Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home

A Ruote da Sogno le emozioni per i 70 anni della Torre. Rosanna Strada riceve il Premio Martinelli, la società contribuirà al restauro della ‘sua’ torre

E-mail Stampa
Sorrisi, abbracci e tante emozioni. E’ stata tutto questo, ma anche molto di più, la serata organizzata sabato 1 dicembre dall’Unione Sportiva La Torre, con il supporto di Montedil e Gamp, per celebrare i suoi primi 70 anni di storia, nella splendida location di Ruote da Sogno.
Nato nel 1948, lo storico sodalizio grigiorosso ha ricevuto i saluti del sindaco Luca Vecchi in apertura di serata. “La Torre è diventata una vera e propria comunità, che ha coinvolto tante persone. Una realtà radicata nella città, fondata nello stesso anno di promulgazione della Costituzione, quindi possiamo dire che ha accompagnato il nostro paese e Reggio, prendendo per mano migliaia di famiglie e di ragazzi, in un percorso non solo sportivo, ma anche e soprattutto educativo. In bocca al lupo per la vostra attività e tanti auguri”.
Sono stati oltre 200 i torriani che non hanno voluto mancare a questa occasione: dai soci fondatori, ai giovani allenatori di oggi; dalle atlete di pallavolo scudettate con la maglia Max Mara negli anni ‘60, agli alfieri che portarono in alto la pallacanestro nello stesso periodo. Insieme a loro, genitori e figli di tante generazioni, tra basket, volley e pattinaggio, amici da una vita, accorsi per rivedersi e riabbracciarsi, in alcuni casi arrivando persino dall’estero.
A conferma dello stretto legame con la città di Reggio, la società ha, inoltre, deciso di donare un contributo per la ristrutturazione della ‘sua’ Torre, quella della basilica di San Prospero da cui tutto ebbe inizio e i cui lavori di restauro sono prossimi a partire. Da sottolineare, proprio prima del taglio della torta, l’assegnazione del premio dedicato a Sergio Martinelli, fondatore e primo presidente della società, scomparso nel 2010. Il riconoscimento, consegnato dal figlio Silvio, è andato a Rosanna Strada, figura storica del pattinaggio a Reggio Emilia, impegnata come dirigente per i colori grigiorossi ininterrottamente dal 1968.
I festeggiamenti per i 70 anni avranno un ultimo, importante, passaggio nel NatalTorre di sabato 15 dicembre, che si svolgerà alla parrocchia di San Luigi Gonzaga in via Torricelli, dove sono attesi almeno altrettanti partecipanti (prenotazioni, obbligatorie, fino a lunedì 10 tramite Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , o presso la palestra Scaruffi). La serata sarà aperta dalla Messa alle 18.30, poi la cena dalle 19.30: ci sarà spazio per la beneficienza, con una parte del ricavato che verrà devoluta al Progetto Pulcino, ma anche per la proiezione in anteprima del docufilm sulla Torre, prodotto dalla Fondazione per lo Sport e realizzato dallo studio Imago Orbis.
 

Mediasponsor

banner310x100


Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350