Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Società Altro Comunicazione da parte della società

Comunicazione da parte della società

E-mail Stampa
Riportiamo di seguito il testo integrale della lettera inviata a tutti i nostri tesserati
 
Care famiglie, care ragazze e cari ragazzi,
per prima cosa auguriamo a tutti di stare bene e di superare serenamente questo difficile periodo di pandemia.
In questi mesi, abbiamo mantenuto i contatti grazie alle iniziative sui nostri canali social e alle proposte dei vari allenatori, ma certamente ci manca il poter stare insieme in palestra. Ci manca anche il potervi incontrare nelle tante altre iniziative che fanno da contorno all’attività sportiva, integrandola e arricchendola, con l’intento di realizzare una “famiglia” sportiva.
In questo periodo di informazioni non del tutto chiare e talvolta contraddittorie, è difficile programmare: si potrà riprendere? Quando? Come? Anche molti professionisti, pur essendo a loro teoricamente concesso, hanno deciso per ora di non riprendere gli allenamenti, poiché le attuali disposizioni sulle sanificazioni degli ambienti sono così rigide da rendere impossibile la loro attuazione da parte delle società (e se non riescono a garantirlo quelle professionistiche, immaginate quelle dilettantistiche).
Il nostro Comitato Direttivo ha scelto, fin dalle prime avvisaglie della pandemia, di collocare al primo posto la salute dei ragazzi e di tutti quelli che operano per la riuscita delle attività. Questo principio resta sempre alla base delle nostre riflessioni: non vogliamo mettere in atto stratagemmi e furberie per aggirare le disposizioni, proprio perché sarebbe contrario a quanto ci ha guidato fin dall’inizio. Più in generale, sarebbe contrario a un modo di operare coerente con lo spirito della Torre, che facciamo il possibile per portare avanti.
Vi assicuriamo però che siamo vigili e attenti per programmare, appena ce ne sarà la possibilità, la ripresa delle attività.
Al momento questa è la situazione:
- Sospese tutte le attività torriane tipiche di maggio/inizio giugno (tornei interni, kermesse, cene sociali).
- Per la pallacanestro e la pallavolo, le Federazioni e il CSI hanno già chiuso i campionati e la stagione 2019/20 è da considerarsi terminata, sperando di poter ripartire quanto prima.
- Per il pattinaggio, la cui stagione si protrae anche durante l’estate, attendiamo le nuove direttive nazionali e regionali, di imminente emanazione, che dovranno chiarire come gestire efficacemente (in sicurezza) vari aspetti, compresa la già citata tematica relativa alla sanificazione degli impianti indoor e outdoor.
- Per il Centro Estivo di settembre, infine, attenderemo ancora un paio di settimane prima di decidere, in attesa di conoscere le disposizioni su GREST, campi estivi, gestione degli alberghi e delle spiagge, nonché l’andamento dei contagi, dopo qualche settimana di “Fase 2”.
Allenatori e dirigenti restano a disposizione per domande e informazioni, noi tutti speriamo di rincontrarci presto e di poterci riabbracciare, non solo metaforicamente.
Un caro saluto
 


Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350