Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Società Altro Docufilm Torre, un grande successo! Telereggio lo manderà in onda

Docufilm Torre, un grande successo! Telereggio lo manderà in onda

E-mail Stampa
Non poteva esserci chiusura migliore, per i tanti eventi che hanno celebrato i 70 anni dell’Unione Sportiva La Torre, ormai prossima a compierne 71 (la data di fondazione è il 18 aprile 1948). Infatti, presso il Circolo Pigal, oltre 200 spettatori hanno assistito alla proiezione del docufilm ‘Mattone dopo Mattone’, che ha ripercorso la vita e i momenti salienti della società cittadina. Presenti ragazzi e ragazze che militano nella Torre oggi, ma anche tanti ex atleti e dirigenti, compresi alcuni soci fondatori e le pallavoliste che vinsero 4 scudetti consecutivi durante gli anni ’60.
Giovedì 25 aprile il docufilm andrà in onda su Telereggio (Canale 14) con un doppio passaggio, alle ore 9 e alle ore 17.
 
Il video, realizzato dalla società bolognese Imago Orbis, fa parte del progetto voluto dalla Fondazione per lo Sport, volto a conservare le tante esperienze di valore presenti nel mondo reggiano. “Crediamo molto in questa iniziativa – ha ribadito il presidente della Fondazione Mauro Rozzi nel suo intervento –, complimenti alla Torre e in bocca al lupo per il finale di stagione”. Rozzi ha anche ricordato Federica Formentini, insegnante di danza prematuramente scomparsa a 33 anni, un lutto che ha colpito tutto il mondo dello sport. A fare gli onori di casa il presidente della polisportivo Galileo Giovolley, Federico Margini: “Sono diversi i punti di contatto tra le nostre società, ricordo con piacere e ammirazione la figura del vostro primo presidente Sergio Martinelli, un esempio per tutti noi”.
“Ringraziamo tutti i presenti – ha chiosato il presidente della Torre Luigi Siligardi –, crediamo molto nelle iniziative collaterali, per consolidare lo spirito di gruppo e il senso di appartenenza. Certo è un grande impegno, perché si affianca alla gestione delle attività tecniche, che ci vedono impegnati con oltre 500 eventi in un anno sportivo, tra pallacanestro, pallavolo e pattinaggio. Ma riunire insieme tante generazioni legate ai colori grigiorossi è una soddisfazione che ripaga di tutti i sacrifici”.
 


Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350