Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

La Torre e la FIP festeggiano gli Harlem Globetrotters!

E-mail Stampa
Reggio e gli Harlem Globetrotters, un legame che dura da 45 anni. Domani sera, martedì 23 aprile, la famosissima squadra americana di basket spettacolo, dopo un'assenza di 6 anni, farà tappa al palasport di via Guasco per il suo tour italiano e non sarà un'esibizione come tutte le altre. Infatti, durante l'intervallo, l'Unione Sportiva La Torre, con il patrocinio della FIP di Reggio Emilia, omaggerà gli Harlem in ricordo delle prime due esibizioni nella nostra città, datate 1968 e 1969. Perché furono proprio i colori grigiorossi a organizzare quegli appuntamenti e, a distanza di tanti anni, si è presentata l'occasione di legare idealmente eventi così distanti nel tempo, grazie anche alla disponibilità dello staff a stelle e strisce. Indubbiamente, l'iniziativa è anche un segnale concreto che sottolinea quanto sia radicata la passione della palla a spicchi nella nostra provincia: una passione capace di resistere ai cambiamenti e ad epoche diverse, sviluppandosi sempre di più.
Allegati:
Scarica questo file (Harlem 1968_2.jpg)Harlem a Reggio - 1968[Harlem a Reggio - 1968]631 Kb
Scarica questo file (Harlem 1969_2.jpg)Harlem a Reggio - 1969[Harlem a Reggio - 1969]544 Kb
Scarica questo file (Harlem_Carlino 02_06_68_A.jpg)Harlem a Reggio - Il Resto del Carlino 02/06/1968[Harlem a Reggio - Il Resto del Carlino 02/06/1968]1228 Kb
Scarica questo file (Harlem_Gazzetta 25_05_69_A.jpg)Harlem a Reggio - Gazzetta di Reggio 25/05/1969[Harlem a Reggio - Gazzetta di Reggio 25/05/1969]3086 Kb
Leggi tutto...
 

U.S. La Torre: il cinque per mille a chi conosci

E-mail Stampa
Cari amici,
anche per l’anno 2015 (redditi 2014) la legge di stabilità ha previsto la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille delle imposte sul reddito (IRPEF) a sostegno delle associazioni iscritte nel Registro Nazionale delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del CONI. 
La nostra UNIONE SPORTIVA ha questa caratteristica. 
Così, siamo a domandarvi di indicare nell’apposita casella “ SOSTEGNO ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE” il nostro Codice Fiscale: 80038610350
Leggi tutto...
 

Il Pattinaggio agli Europei!

E-mail Stampa
Grandissima soddisfazione per la Sezione Pattinaggio e per tutta La Torre, che ha guadagnato il diritto di partecipare ai prossimi campionati europei di Gruppi Spettacolo e Sincronizzato. Infatti, con il numero Aliens, La Torre è salita sul podio nella categoria Junior, classificandosi terza ieri, sabato 9 marzo, ai campionati Italiani di Firenze. A precedere le grigiorosse solo lo Skating Club Albinea e, al primo posto, il Sincro Roller di Calderara. Saranno appunto le prime tre a rappresentare l'Italia agli Europei: certamente giustificato l'entusiasmo alle stelle delle ragazze allenate da Mara Pinotti, pronte ora a vivere questa nuova avventura, che tra l'altro si svolgerà vicino a casa, perché è in programma a Modena a inizio maggio.
Allegati:
Scarica questo file (Nazionali Gruppi 2013_Carlino.jpg)Pattinaggio - Campionati Italiani Gruppi - Firenze 2013[Pattinaggio - Campionati Italiani Gruppi - Firenze 2013]893 Kb
 

Ecco il nuovo Comitato Direttivo

E-mail Stampa
Si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali all’interno dell’Unione Sportiva La Torre e si è arrivati, così, a determinare il Comitato Direttivo, che coordinerà le attività della società per il prossimo biennio. Alla presidenza è stato confermato Raul Siligardi, in carica dal 1996, mentre i due vice presidenti saranno Francesco Martinelli (vicario) e Luigi Siligardi. Al segretario Mattia Scolari vanno aggiunti i consiglieri Marco Becchi, Silvia Bigi, Matteo Colli, Maria Carmela Franco, Giorgio Mazzi, Francesco Panciroli e Paolo Rovatti. Questi i presidenti delle varie Sezioni: Stefano Lasagni (pallacanestro), Monica Fornaciari (pallavolo), Anna Zecchini (pattinaggio), Romano Foralli (ambiente) e Giulio Guidetti (calcio a 5).
Confermate anche le deleghe a Francesco Panciroli per le attività formative e a Luigi Siligardi per il coordinamento delle annate più giovani (elementari e medie) della Sezione Pallacanestro.
Leggi tutto...
 

Borsa di studio FIP: La Torre fa il bis con Tommaso!

E-mail Stampa
Merita un bell'applauso il nostro Tommaso Becchi, che è stato inserito nella lista dei 6 giocatori (4 ragazzi e 2 ragazze) a cui la Federazione Italiana Pallacanestro riconoscerà la sua annuale borsa di studio. Il premio, come recita il regolamento, è rivolto a "tesserati che si siano particolarmente distinti, oltre che nel buon gesto sportivo, anche nel buon comportamento e nello studio scolastico".
Tommaso, classe '97, giocatore della squadra Under 17, riceverà la borsa di studio durante l'intervallo della partita di serie A Trenkwalder-Venezia di domenica 27 gennaio (inizio gara ore 18.15). Una meritata soddisfazione per lui, ma anche un evento di cui andare fieri per tutta la nostra Unione Sportiva, un cui tesserato riceve questo riconoscimento per il secondo anno consecutivo (nel 2012 toccò ad Andrea Morellini, classe '96).
 


Pagina 37 di 40
Sono pronta a sfidare i limiti. La storia li pone, gli uomini devono superarsi per generare altri ostacoli che puntualmente verranno abbattuti. E' lo sport, come la vita.
Valentina Vezzali

Mediasponsor

reggio online

Login


Iscrizioni online

È possibile compilare la richiesta di iscrizione per la prossima stagione sportiva online. Per farlo basta compilare la form che troverai qui.

Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350