Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Nataltorre 2017, il premio Martinelli a Luca Corradini e il nostro sostegno al Progetto Pulcino

E-mail Stampa
Un salone gremito ha salutato il Natale dell’Unione Sportiva La Torre, festeggiato domenica scorsa, 17 dicembre, presso la parrocchia di San Luigi. La cena è stata l’occasione ideale per concretizzare la tradizionale iniziativa benefica ‘Aggiungi un Posto a Tavola’ e per assegnare il Premio Sergio Martinelli, giunto alla settima edizione.
Per il secondo anno consecutivo, la raccolta fondi è stata indirizzata a favore del Progetto Pulcino, che, come spiegato dalla presidentessa Cristiana Magnani, intervenuta durante la serata, gestisce molteplici iniziative a favore dei bambini nati prematuri. In particolare, l'associazione è ora impegnata per l'acquisto di un nuovo respiratore per la culla da trasporto neonatale e quindi segnaliamo volentieri la possibilità di esprimere il proprio voto a favore del Progetto Pulcino all'interno di “Il Mio Dono: un voto, 200.000 aiuti concreti”, un progetto di Unicredit, che consentirà di donare 200 mila euro alle Onlus aderenti (qui maggiore dettagli per votare).
Il Premio Martinelli, invece, ricorda il fondatore e primo presidente dell’Unione Sportiva, venendo destinato a personaggi che, con il loro esempio tangibile, incarnano al meglio lo spirito torriano. La scelta per il 2017 è caduta su Luca Corradini, già atleta della società fin da piccolo, oggi apprezzato allenatore di pallacanestro e coordinatore delle squadre giovanili più grandi della sezione basket.
 

Domenica 17 dicembre il NatalTorre in San Luigi!

E-mail Stampa
E' previsto per questa domenica, 17 dicembre, il tradizionale appuntamento del NatalTorre, la festa più sentita dell'Unione Sportiva La Torre, la cui prima edizione risale addirittura al 1958: tesserati, soci e amici del sodalizio grigiorosso si ritroveranno presso la parrocchia di San Luigi (via Torricelli 31) alle 19.30 per la cena degli auguri.
Come sempre, al NatalTorre si accompagnerà l’iniziativa benefica ‘Aggiungi un posto a tavola’, per il secondo anno a favore dell'associazione Progetto Pulcino, che si occupa di molteplici iniziative a favore dei bambini nati prematuri (www.progettopulcino.org). Chi non potesse presenziare al NatalTorre, ma volesse comunque partecipare, potrà lasciare il suo contributo presso la palestra Scaruffi in centro (via Filippo Re 8).
Con il NatalTorre si rinnova anche l’appuntamento, giunto alla settima edizione, del Premio Sergio Martinelli, in memoria dello storico presidente, scomparso a settembre 2010. Un riconoscimento a cui, naturalmente, viene attribuito grande rilievo (vedi la sezione sul nostro sito). Il premio, infatti, è destinato a personaggi che, con il loro esempio tangibile all'interno della Società, incarnano al meglio lo spirito torriano, in termini di comportamento rispettoso ed equilibrato verso tutti, di attaccamento ai colori grigiorossi, di serietà nell'impegno sportivo.
 

Venerdì 10 novembre la Commemorazione degli Sportivi Reggiani defunti

E-mail Stampa
Anche in questo 2017 si rinnova la volontà di ricordare i tanti personaggi che durante interi decenni si sono prodigati per lo sport nella nostra provincia, educatori prima che allenatori, e dirigenti sempre attenti alla formazione dei giovani e ai valori di lealtà e correttezza che lo sport impone.
Come da tradizione le Unioni Sportive Arbor e La Torre, in collaborazione con i Comitati Provinciali di CONI e CSI, rinnovano l’appuntamento a tutti gli esponenti del panorama provinciale per l’annuale Commemorazione degli Sportivi Reggiani defunti.
Leggi tutto...
 

Mercoledì 29/11 la Messa in ricordo di Sergio Martinelli

E-mail Stampa
Anche nel 2017, grazie all'interessamento della sempre attenta Sezione Ambiente, si rinnova la volonta di ricordare Sergio Martinelli con una Santa Messa. Al nostro primo, storico, presidente verrà, infatti, dedicata la celebrazione officiata questo mercoledì, 29/11, alle 18.30 presso la basilica di San Prospero, celebrata da mons. Gianfranco Gazzotti.
 

Seguiteci anche su Facebook!

E-mail Stampa
Pro memoria di inizio stagione per tutti i nostri amici, tesserati e simpatizzanti: ormai da tempo, La Torre è presente anche su Facebook, dove vengono periodicamente pubblicate notizie e foto sulla nosta attività, sportiva e non. Tra gli aggiornamenti più recenti, ad esempio, gli album sulla Festa d'Autunno e sulla due giorni di formazione dello staff grigiorosso a Rossenna (30 settembre e 1 ottobre)... Seguiteci!
 


Pagina 6 di 34
Un corridore deve correre con i sogni nel cuore, non con i soldi nel portafogli.
Emil Zatopek

Credono in noi

Eco_pulizie berruti sportservice Project_Group carserver vemar logoemimedfast automationreggio sportgelateria panama

Mediasponsor

banner310x100

Login


Iscrizioni online

È possibile compilare la richiesta di iscrizione per la prossima stagione sportiva online. Per farlo basta compilare la form che troverai qui.

Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350