Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Settore sportivo Pallacanestro Basket, serie D: ecco Enrico Melli. Allenamenti anche ai giardini, in attesa della prima uscita

Basket, serie D: ecco Enrico Melli. Allenamenti anche ai giardini, in attesa della prima uscita

E-mail Stampa
Ultimo colpo di mercato in casa Torre, che ritrova la guardia-ala Enrico Melli e aggiunge un tassello di sicuro valore al roster di serie D. Cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana, classe ’95, il giocatore aveva già vestito la casacca grigiorossa in Promozione, durante il campionato 2014/15, dando un contributo importante per centrare l’approdo proprio in serie D.
Successivamente, Melli era passata in C Silver alla Rebasket, per un’esperienza biennale, chiusa a 10 punti di media a partita. Dopo una stagione di inattività per motivi di studio, l’atleta ha voluto riabbracciare la causa torriana, così la società si è assicurata un elemento che unisce alle doti tecniche la qualità di conoscere già l’ambiente e il gruppo.
Ora la squadra, che ha iniziato a fine agosto la preparazione, può dirsi al completo, con un buon mix, dove una base di giocatori più esperti sarà certamente di stimolo anche per agevolare la crescita dei giovani presenti in organico.
A proposito di preparazione, la Torre ha deciso di sostenere una parte delle sedute di atletica ai giardini pubblici. Una scelta curiosa, che viene così spiegata dal presidente Luigi Siligardi. “Siamo una società di Reggio, radicata sul territorio da 70 anni, e siamo anche l’unica realtà cittadina a partecipare al campionato di serie D. Già anni fa lo avevamo fatto, è un piccolo gesto per contribuire a ‘ravvivare’ una certa zona del centro storico, agevolati dal fatto che, relativamente alla parte tecnica con la palla, il gruppo impiega poi davvero pochissimo a trasferirsi nella vicina palestra Scaruffi di via Filippo Re, dove la nostra Sezione Pallacanestro svolge la maggior parte degli allenamenti”.
Si avvicina, intanto, la data della prima uscita ufficiale, in casa venerdì prossimo, 14 settembre, ore 21: si tratta del primo turno di Coppa Marchetti e sarà un derby contro l’ambiziosa neopromossa Correggio.
 


Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350