Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Settore sportivo Pallacanestro
Pallacanestro

Lorenzo Lasagni responsabile settore minbasket

E-mail Stampa
Sarà Lorenzo Lasagni il responsabile minibasket della Torre per la stagione 2021/22. Dopo la nomina dell’allenatore della Serie D (Alberto Vacondio) e del responsabile del settore giovanile (Luca Corradini), hanno, quindi, un volto tutti i ruoli cardine dal punto di vista tecnico. Lorenzo, 32 anni, allenatore e istruttore minibasket, ha iniziato presto la sua carriera in panchina, gestendo proprio un Centro minibasket della Torre, quello della palestra Dall’Aglio, e ampliando poi le sue esperienze a tanti gruppi giovanili, dall’Under 13 all’Under 16.
“Lorenzo – sono le parole del presidente della Sezione Pallacanestro Matteo Colli – avrà il fondamentale compito di riaccendere i motori dell’attività minibasket, perché sappiamo che i più piccoli, dal punto di vista sportivo, sono stati i più colpiti dalla pandemia e dai vari lockdown. Con lui e i suoi collaboratori, vogliamo anche dare un riferimento ai tanti giovani che, in Torre, desiderano avvicinarsi al percorso da allenatori e istruttori, da sempre una caratteristica distintiva della nostra società”.
 

Pallacanestro, Luca Corradini responsabile del settore giovanile

E-mail Stampa
Guarda al futuro La Torre e diventa ufficiale, nella Sezione Pallacanestro, la nomina di Luca Corradini quale responsabile del settore giovanile. Allenatore con una lunga militanza nelle fila grigiorosse, 36 anni, lascia la Serie D, che aveva preso nel 2019, dopo aver già gestito la Prima Squadra, in Promozione, dal 2011 al 2013. Molte, in tutti questi anni, le sue esperienze alla guida di gruppi giovanili.
“Dopo due stagioni così particolari – spiega il presidente di sezione Matteo Colli – abbiamo pensato opportuno dare un ulteriore segnale di attenzione al vivaio, che da sempre rappresenta il cuore della nostra attività. Da qui la nomina di Luca, che conosce a fondo i principi, i valori e l’organizzazione della società, oltre ad avere un importante background tecnico in molte categorie, senior compresi. Potrà, quindi, coordinare al meglio i vari gruppi e ottimizzare il lavoro, già notevole, di tutto lo staff tecnico”.
 

Pallacanestro, Alberto Vacondio nuovo allenatore della Prima Squadra

E-mail Stampa
Inizia a delinearsi il percorso della Torre e della sua Sezione Pallacanestro, in vista della prossima stagione. Il tassello di partenza riguarda la scelta del nuovo allenatore della Prima Squadra, che sarà Alberto Vacondio. Il campionato dovrebbe essere ancora quello di Serie D, usufruendo del ripescaggio, come sarà concesso a tante realtà, dopo l’ultimo campionato che aveva visto ai nastri di partenza un numero assai ridotto di contendenti.
Leggi tutto...
 

Pallacanestro: arrivederci alla stagione 2021/22!

E-mail Stampa
Dopo le fasi provinciali del 3c3 e gli allenamenti all'aperto sul campo della parrocchia di San Luigi Gonzaga, dedicati in particolare al minibasket, va definitivamente in archivio la stagione 2020/21, la seconda caratterizzata dal Covid 19. Abbiamo fatto il possibile per salvaguardare tutta l'attività e siamo già al lavoro per programmare la stagione 2021/22, confidando che sia quella del ritorno alla normalità, anche sportiva!
 

Pallacanestro: il punto sull'attività

E-mail Stampa
Dopo un breve periodo di ripartenza tra febbraio e marzo, seguito da un nuovo stop, speriamo davvero che la nuova apertura post pasquale sia stata quella definitiva! All'aperto per alcuni gruppi (Under 14 e Centri minibasket), in palestra per altri (Under 20, Under 18, Under 16, Under 15, Esordienti) siamo riusciti a riavviare il motore di tutta l'attività giovanile: l'obiettivo ora è dare continuità lungo tutto il mese di maggio, fino ai tornei FIP di 3c3 che dovrebbero chiudere la stagione in giugno.
 


Pagina 1 di 39


Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350