Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Settore sportivo Pallacanestro
Pallacanestro

Basket, serie D: Lauro Spadacini lascia per motivi di lavoro, La Torre da lunedì affidata a Vincenzo Romano

E-mail Stampa
Cambio di timone sulla panchina della Torre in serie D, dove Lauro Spadacini, dopo la partita casalinga di questo venerdì contro il Veni San Pietro in Casale, lascerà la conduzione della squadra per motivi di lavoro, dovendosi trasferire fuori Reggio. Al suo posto la società ha già raggiunto l'accordo con il nuovo allenatore Vincenzo Romano, che guiderà la Torre dalla prossima settimana.
Leggi tutto...
 

Pallacanestro: aggiornati i gruppi!

E-mail Stampa
Anche il sito registra l'inizio della nuova stagione sportiva: on line nella colonna di sinistra le informazioni su tutti i gruppi.
 

Oggi, 23 settembre, La Torre al Pallone Etico

E-mail Stampa
Anche quest'anno la nostra Unione Sportiva sarà presente al Pallone Etico, la manifestazione, giunta alla 17ma edizione, patrocinata dal CONI, che si prefigge di sensibilizzare l'opinione pubblica contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Così oggi, sabato 23 settembre, La Torre sarà rappresentata dal proprio gruppo Esordienti di pallacanestro (annata 2006): dopo il ritrovo alle 14.30 in piazza Martiri del 7 Luglio e il saluto delle istituzioni, gli atleti si sposteranno presso il polo scolastico di via Makallè. Il torneo 3 contro 3 di basket si svolgerà alla palestra ITI dalle 15.30, poi, una volta terminato, i partecipanti potranno cimentarsi di nuovo in piazza nella manifestazione “Happy Meal Sport Camp”, a cura del Centro Sportivo Italiano.
 
 

Basket, Simone Lasagni firma in serie B per la Libertas Livorno!

E-mail Stampa
Nuova esperienza per Simone Lasagni, che conferma il suo feeling con la Toscana, accasandosi alla Libertas Livorno in serie B, dopo i campionati nella stessa serie a Firenze e Cecina. La guardia classe ’94, cresciuta nelle giovanili della Torre e poi passata alla Pallacanestro Reggiana, vestirà, dunque, la maglia di una società storica, che in passato ha annoverato tra le sue fila campioni come Fantozzi, Carera e Tonut, arrivando nel 1989 a sfiorare lo scudetto in una palpitante finale contro la Philips Milano. Lasagni, 9,5 punti di media a Cecina in 29’ di utilizzo l’anno scorso, porterà la propria esperienza in un club neo promosso, che si riaffaccia nell’elite del basket, dopo aver vinto la C Gold, superando in una finale seguitissima gli acerrimi rivali della Pallacanestro Livorno. 
L’approdo di Lasagni alla Libertas segue quello di Andrea Rovatti, guardia classe’96, in A2 a Cagliari e La Torre vede, così, un altro giocatore partito dal proprio vivaio continuare a calcare i parquet ai massimi livelli. 
 
 

Basket, serie D: Bondioli l'ultimo volto nuovo. Filippo Mazzi e Margaria ancora grigiorossi

E-mail Stampa
Si arricchisce con un nuovo volto l’organico de La Torre per il prossimo campionato di serie D. Dalla Pallacanestro Reggiana, infatti, arriva Pietro Bondioli, classe ’99, che nell’ultima stagione ha disputato sia il campionato Under 20 DNG, sia l’Under 18 Eccellenza, gruppo quest’ultimo arrivato alle finali nazionali. Ala di 195 centimetri, potrà proseguire il suo percorso di crescita con la casacca grigiorossa, avendo un ruolo importante in prima squadra, ma anche la possibilità di giocare in Under 20.
Leggi tutto...
 


Pagina 10 di 39


Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350