Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Settore sportivo Pallacanestro Pallacanestro, Alberto Vacondio nuovo allenatore della Prima Squadra

Pallacanestro, Alberto Vacondio nuovo allenatore della Prima Squadra

E-mail Stampa
Inizia a delinearsi il percorso della Torre e della sua Sezione Pallacanestro, in vista della prossima stagione. Il tassello di partenza riguarda la scelta del nuovo allenatore della Prima Squadra, che sarà Alberto Vacondio. Il campionato dovrebbe essere ancora quello di Serie D, usufruendo del ripescaggio, come sarà concesso a tante realtà, dopo l’ultimo campionato che aveva visto ai nastri di partenza un numero assai ridotto di contendenti.
 
Ecco le parole del direttore sportivo Alberto Severini: “Abbiamo avuto modo di apprezzare la persona di Alberto Vacondio dal punto di vista tecnico e umano nell’ultimo anno, in cui è approdato in Torre per guidare la nostra Under 20, anche se la pandemia ha bloccato presto l’attività. Con il precedente allenatore Luca Corradini sono state fatte valutazioni diverse sul suo contributo, prezioso, all’interno della società, e abbiamo ritenuto che Vacondio fosse il sostituto ideale, abbinando i discorsi tecnici ed ambientali, a noi entrambi particolarmente cari”.
Quindi, dopo due anni condizionati dall’emergenza sanitaria, si prospetta un nuovo ruolo per Luca Corradini, pronto per altre sfide e a un maggior impegno sul settore giovanile, il cui organigramma è prossimo alla definizione.
Tornando al nuovo timoniere Vacondio, 49 anni, ha una lunga esperienza alle spalle, head coach o assistente di tante società tra Serie C, Serie D, Promozione e Prima Divisione. Nell’ultima tappa precedente all’arrivo in Torre, aveva seguito il progetto Under 20 del Basketreggio, nato in collaborazione con la Torre stessa. Le prossime mosse saranno orientate al completamento dello staff e alla definizione del roster, dove prevarranno le conferme, naturalmente confidando che la stagione 2021/22 possa essere ‘covid free’.
“Siamo sicuri – continua Severini – che Alberto saprà ottenere il massimo dal gruppo a sua disposizione, consentendo al contempo un percorso di crescita per i ragazzi inseriti dal settore giovanile, da sempre il nostro valore più importante”.
 
 


Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350