55-44
FIDENZA: Armellini 5, Gatti 3, Rigoni 2, Zamboni 14, Longhi 8, Dodi 6, Porcari 8, Molinari 5, Vecchio, Bellotti 4. All. Allodi.
LA TORRE: Sassi 5, Torreggiani 8, Codeluppi, Passiatore 3, Galassi 2, Pezzarossa 4, Mazzi 9, Boni 7, Manari 6, n.e. Giaroni. All. Corradini.
Arbitri: Muolo di Correggio e Chitolina di Parma.
Note: parziali tempi 16-9, 30-15, 44-31.
Finisce a Fidenza, in gara 3 dei quarti di finale, la stagione della Torre. Fin da subito i padroni di casa impongono la loro difesa, fisica e aggressiva, mentre i grigiorossi sono molto contratti in attacco, tanto da realizzare solo 15 punti nei primi 20'. Nonostante il 30-15 con cui si riparte dopo l'intervallo, la sfida non è ancora decisa, infatti i reggiani hanno un piglio diverso, tanto da risalire sul 38-31 del 18'. Qui alcune palle perse concretizzano il nuovo, decisivo, break di 6-0 del Fidenza, che arriva al 30' su un rassicurante +13 (44-31). Così, trascinata da Zamboni, la squadra di Allodi controlla il punteggio fino al termine, festeggiando l'accesso alle semifinali, dove affronterà la Pieve. Per La Torre va in archivio una stagione, comunque, positiva: quarto posto nel girone B, primo turno play-off superato di slancio (2-0 sulla Valtarese) e la determinazione necessaria per costrigere a gara 3 nei quarti il Fidenza, che aveva vinto il girone A. Ciliegina sulla torta, l'aver portato in trasferta per la partita decisiva una folta rappresentanza di sostenitori, tra il pullman organizzato dalla società e tante macchine al seguito.