Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Pallavolo

Pallavolo e Pallacanestro: primi appuntamenti per Open CSI, Aquilotti e Under 13

E-mail Stampa
Tra Pallavolo e Pallacanestro, altri gruppi sono pronti per iniziare la propria stagione ufficiale. Così lunedì, 9 novembre, prenderà il via il campionato Open CSI femminile di volley (l'intero calendario è già on line), mentre durante questo fine settimana sarà la volta del basket. Gli Under 13, infatti, esordiranno domenica 8/11 in casa contro le Arti Grafiche (anche per loro tutto il calendario è on line), mentre domani, sabato 7/11, toccherà al gruppo minibasket degli Aquilotti (annata 2005), che disputerà la fase eliminatoria del proprio torneo 3c3. Appuntamento dalle 15.15 alla palestra comunale di Vezzano (via degli Orti), insieme a padroni di casa, Arti Grafiche, Arbor, Pegaso Sesso, Boiardo Scandiano e Casalgrande... In bocca al lupo a tutti!
 

Pallavolo: venerdì inizia la stagione!

E-mail Stampa
Dopo la cavalcata che è valsa la promozione, riparte questo venerdì, 16 ottobre, il cammino della nostra Prima Squadra di pallavolo, passata dalla Seconda alla Prima Divisione. Gruppo confermato ed esordio in trasferta a Castelnovo Sotto contro la P.F.M. (ore 21.15), poi giovedì prossimo, la sfida casalinga contro la Pegaso Sesso alle 20.30. Scalda i motori anche la squadra Under 18, che sabato, 17 ottobre, giocherà la prima di campionato, affrontando la Primavera Life alla palestra Pertini (ore 18). I calendari delle partite sono già on line nelle pagine delle squadre... In bocca al lupo!
 

Pallavolo: si riparte!

E-mail Stampa
Tutto pronto per la nuova stagione sportiva della nostra Sezione Pallavolo! L'inizio è fissato per mercoledì 2 settembre, quando alla palestra Chierici (ritrovo ore 19.30) ricomincerà l’avventura della Prima Divisione, dopo la meritata promozione che ha caratterizzato l'ultimo campionato. Tutte le giocatrici sono state confermate, ad eccezione di Valentina Cocchi, causa motivi di studio e lavoro, mentre Monica Fornaciari passerà dal campo alla panchina, in veste di secondo allenatore, anche se potrà ancora dare ancora il suo apporto come giocatrice, qualora le necessità lo richiedano. Chiara la scelta della società di dare fiducia al gruppo: infatti, non è stata inserita nessuna nuova giocatrice, perché si è ritenuto che questa rosa possa ben figurare anche al piano superiore, dopo un anno da grande protagonista in Seconda Divisione.
Per quanto riguarda, invece, la squadra Under 18 la preparazione prenderà il via nella settimana del Centro Estivo a Cattolica, da lunedì 7 a sabato 12 settembre, poi inizieranno gli allenamenti a Reggio da lunedì 14 settembre (ritrovo alla palestra Chierici, ore 18.30). Le ragazze della scorsa stagione, che hanno partecipato al campionato Under 16, sono state tutte confermate, inoltre si sono aggiunti due nuovi inserimenti, nel ruolo di schiacciatrice: Federica Codeluppi (S.Prospero Reggio Emilia) e Nadia Selmani (Terre Matildiche Montecavolo). Non sono da escludere altri volti nuovi, per integrare ulteriormente i ruoli di alzatore, centrale e libero. Sempre a metà del mese di settembre, infine, ritornerà in palestra la squadra Open CSI.
Qui di seguito gli organici della Prima Divisione e dell'Under 18.
Leggi tutto...
 

Pallavolo: la Seconda Divisione vince il campionato!

E-mail Stampa
Altra soddisfazione in una stagione che resterà negli annali della Torre. Dopo la fresca promozione in serie D della pallacanestro, arriva anche il titolo della Seconda Divisione di pallavolo, che conquista il campionato superando nella doppia finale l'Elettrotek: 1-3 a Bagnolo, 3-0 alla Chierici! Le due squadre, prime classificate dei rispettivi gironi Vincenti, erano entrambe già promosse in Prima, ma la nostra Eco Pulizie ha legittimato un campionato da assoluta protagonista, mettendo la classica 'ciliegina sulla torta' al proprio cammino. Complimenti a tutte le ragazze, allo staff tecnico e ai dirigenti!!!
 

Pallavolo, valanga Torre: promosse in Prima!

E-mail Stampa
Promosse! Una Torre determinata e concentrata non lascia scampo alla BIMECC Gavassa, battutta 3-0 nel match più importante del Girone Vincenti A di Seconda Divisione, che metteva in palio il primo posto e, soprattutto, il salto di categoria in Prima! Gavassa era stata fin qui l'unica squadra a imporre lo stop alla Torre, ko 3-2 all'andata. Nel ritorno, però, le grigiorosse partono subito bene (25-13 il primo set), soffrendo di più nel secondo parziale (25-21) e di nuovo dominando il terzo (25-15). Il 3-0 permette anche di ribaltare lo scontro diretto, mettendo le mani sul primo posto: ora l'obiettivo è quello di vincere anche l'ultima partita, domenica in casa del Crucolo San Maurizio, poi giocarsi la finale per il titolo provinciale contro la prima del Girone Vincenti B (Elettrotek Bagnolo)... Intanto, naturalmente, un applauso alle nostre ragazze e in bocca al lupo, per chiudere la stagione con... la ciliegina sulla torta! On line, nelle pagine dedicate, le foto delle tre squadre della Sezione Pallavolo!
 


Pagina 6 di 13


Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350