Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home La Nostra Storia Archivio news

25 aprile sulle rotelle

E-mail Stampa
Già abbiamo aggiornato su quanto sia stato intenso il mese di aprile per la nostra Sezione Pattinaggio e a conferma di questo ecco il resocono dela giornata di mercoledì 25 Aprile, anch'essa ricca di appuntamenti per le atlete grigiorosse. Infatti, mentre le ragazze del Gruppo Sincronizzato Junior “Magic Tower” e le ragazze del Quartetto D.N. “Magic Tower-Sister Act” erano impegnate al 6° Trofeo “Memorial Daniela Todisco” in quel di Udine, Ilaria Beretti prendeva parte al Campionato Regionale 2012, Categoria Esordienti A a Modena.
Giornata di memoria, di emozioni e di conferme importanti per tutte le atlete impegnate nei due eventi.
 
Alla 6° edizione del Trofeo “Daniela Todisco” le ragazze del Gruppo Sincronizzato Junior, con un programma denso di difficoltà tecniche, hanno visti confermati i risultati più che positivi ottenuti ai Campionati Regionali (2° classificate) ed ai Campionati Italiani (4° classificate). Il gruppo, che, nonostante la giovane età delle atlete che lo compongono, sta dimostrando grande maturità, è coeso nell’impegno e nella volontà di raggiungere risultati sempre più ambiziosi sotto la guida dell’allenatrice Mara Pinotti.
Le atlete del Quartetto Divisione Nazionale (Nicoletta Conza, Bhagya Notari, Miriam Modica ed Elena Mussini), sempre allenate dall’instancabile e passionaria Mara, hanno regalato divertimento e coinvolto il pubblico. Questo grazie all’interpretazione ironica ed accattivante delle musiche, tratte dalla colonna sonora del film “Sister Act” (un’idea innovativa rispetto alla “tradizione” che contraddistingue i temi presentati dalla maggior parte dei Quartetti). Il programma ha assicurato al Quartetto un rispettoso 11° posto.
La partecipazione al Trofeo ha soddisfatto tutti: ragazze, allenatrice, dirigenti e genitori, sia in termini di risultati, sia in ragione della visibilità che la Società sta conquistando con il lavoro e l’impegno delle atlete, ma soprattutto come esperienza preziosa da custodire per i prossimi appuntamenti.
Dopo una giornata intensa, difficile è stato il rientro a Reggio Emilia… Il pullman (di non piccole dimensioni: 50 posti!) non voleva saperne di partire, tant’è che la sua messa in moto ha preteso una forte e prolungata “spinta” da parte dei genitori presenti, papà e mamme comprese. Ciò è valso per tutti tranne che per il… fotoreporter: pur essendo uomo, guidato dal forte senso del dovere non ha mollato la sua macchina fotografica ed anzi ha immortalato gli sforzi degli altri nell’imprevista disavventura! Ma… tutto è bene ciò che finisce bene, infatti, dopo le tribolazioni, ecco il trionfante arrivo a casa.
Riavvolgendo il nastro della giornata per ripercorrerla, ma in un luogo diverso, Ilaria Beretti affrontava a Modena il Campionato Regionale 2012 nella categoria Esordienti A. Si è trattata di un’occasione fortemente impegnativa per la promettente atleta allenata da Mara Pinotti, poiché la mattina ha eseguito gli esercizi obbligatori e nel pomeriggio si è esibita con il suo disco di gara (programma libero). La grinta e la determinazione di Ilaria le hanno consentito un’esecuzione del suo disco più che soddisfacente, classificandola nel libero all’11° posto del Campionato Regionale.
Le attività delle/gli atlete/i continueranno con altri importanti appuntamenti agonistici e non.. per i quali non mancheranno gli aggiornamenti!
 


Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350