Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Pattinaggio


Pattinaggio, sabato e domenica i Memorial Emili e Gibertoni

E-mail Stampa
E’ un’edizione decisamente speciale, quella del 41° Memorial Gibertoni, che andrà in scena sabato 18 e domenica 19 al palahockey Fanticini. Infatti, il più longevo trofeo di pattinaggio artistico su rotelle in Italia, organizzato dall’Unione Sportiva La Torre, vuole ricordare anche Emili Formisano, la piccola atleta di 8 anni della società grigiorossa, scomparsa tragicamente lo scorso 4 gennaio, a causa di un incidente in slittino sulle nevi del Corno di Renon, episodio in conseguenza del quale 40 giorni dopo si spense anche la mamma Renata Dyakowska.
Così, sabato, a partire dalle 14, scenderanno in pista le categorie più giovani, che si cimenteranno nel primo Memorial Emili, mentre la giornata di domenica (dalle ore 13.30) manterrà la tradizionale veste di Memorial Edmeo Gibertoni, dedicato allo storico dirigente del pattinaggio torriano. Complessivamente un’ottantina gli atleti coinvolti: presenti, oltre alla società organizzatrice, le reggiane Traghettino, Vanguard e Bagnolo, insieme alle piacentine Gymnasium Roller School e Lepis.
 

Pattinaggio, maggio prosegue alla grande!

E-mail Stampa
Pattinaggio, è un maggio davvero intenso! Il primo fine settimana del mese ci vede festeggiare il titolo regionale FISR, categoria Allievi regionali A, vinto da Dante Orlandini a Lugo di Ravenna! Tante soddisfazioni anche dalla tappa di San Giovanni in Persiceto dei regionali AICS, dove sono state otto le atlete grigiorosse in pista: Victoria Ejov (prima), Nicole Poli (terza), Giulia Zanni, Eleonora Frazzi, Virginia Rispoli, Sara Gnaccarini, Giulia Bortolotti e Kristen Qepi.
Tra sabato 11 e domenica 12, ecco lo Zoorotelle del CSI, insieme alle gare regionali UISP e AICS, il tutto in attesa di altri impegni importanti, come i nostri Memorial Emili e Gibertoni di sabato 18 e domenica 19.
 

Pattinaggio, inizio maggio subito in pista!

E-mail Stampa
Inizio di maggio subito ricco di gare di pattinaggio e Torre presente su più fronti. Mercoledì 1 atleti in pista a Calderara di Reno (FISR e UISP) e a Parma (AICS); venerdì 3 i Giochi Giovanili FISR al palahockey di Reggio.
Sulla nostra pagina Facebook, gli album dedicati alle esibizioni del primo maggio e a quelle del 3 maggio.
 

Pattinaggio, recap uscite pre e post pasquali

E-mail Stampa
Ecco un riepilogo delle ultime uscite pre e post pasquali per la nostra Sezione Pattinaggio, prima di concentrarci sulle prossime gare! Vari gli impegni nei regionali UISP: Eleonora Ferrari domenica 14 aprile e Nicole Poli mercoledì 24 a San Giovanni Persiceto, poi giovedì 25 aprile Elisa Beretti e Camilla Vellani a Forlì. In mezzo, il 19 e 20 aprile, folta pattuglia torriana alla stage di Calderara: Asia Braghini, Silvia Diluca, Victoria Ejov, Eleonora Ferrari, Giulia Oleari, Camilla Vellani, Emiliano Ferrari, Chiara Sassi, Giulia Di Pasquale, Valentina Catellani, Elisabetta Bertolotti e Nicole Poli. Infine sabato 27 Giulia di Pasquale e Chiara Sassi, di nuovo a San Giovanni in Persiceto per i regionali UISP.
 

Pattinaggio, per La Torre prestigioso terzo posto al trofeo AICS di Bondeno

E-mail Stampa
Non poteva iniziare meglio il mese di aprile per la Torre e la sua sezione pattinaggio. Negli ultimi due fine settimana, infatti, si è disputata la diciassettesima edizione del prestigioso Trofeo AICS “Città di Bondeno – 10° Memorial Boschetti” e la società grigiorossa ha chiuso al 3° posto assoluto, frutto dei risultati ottenuti dai 34 atleti coinvolti. In particolare, sono arrivati 23 podi, di cui 14 primi posti, all’interno di una kermesse che ha visto coinvolti 22 società e 600 partecipanti.
Nell’ultimo fine settimana, inoltre, l’attività non si è limitata al solo Trofeo di Bondeno, ma ha visto impegnata la Torre su altri fronti. Ai regionali UISP di Castelmaggiore, spicca il titolo conquistato da Dante Orlandini, mentre il fratello Pietro ha raggiunto il terzo posto. Di scena, sempre a Castelmaggiore, Giulia Oleari, Elisa Beretti e Camilla Vellani (queste ultime due ottime quinte e dodicesima su 26 partecipanti), mentre Eleonora Ferrari si è ben disimpegnata ai campionati FISR di Bologna.
 


Pagina 1 di 16

Pattinaggio

verelux

Mediasponsor

banner310x100


Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350