Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Pattinaggio


Trofeo Gibertoni: un successo che si ripete!

E-mail Stampa
E’ stato, come sempre, uno spettacolo sia dal punto di vista tecnico, sia come coinvolgimento di pubblico, il Trofeo Edmeo Gibertoni di pattinaggio, svoltosi lo scorso week-end al palahockey di Reggio. Organizzato dalla nostra società, è giunto alla 35ma edizione e si tratta della più longeva manifestazione di questo tipo in Italia. Vi hanno preso parte gruppi sportivi provenienti da tutta la regione e, alla fine, nella classifica a squadre sul gradino più alto del podio si è piazzata la A.S.D. Pol. Viserba Monte Rimini. Alle sue spalle seconda la Vanguard Skating Reggio, terza la Ass. Pol. Dilettantistica Il Traghettino Cadelbosco e quarta la nostra Torre.
Nello specifico, per quel che riguarda le atlete e gli atleti grigorosse/i (tutti insieme nella foto) è doveroso esprimere i più sentiti complimenti per i risultati ottenuti , per i miglioramenti conseguiti, ma soprattutto per l'impegno e la passione che bambine e ragazze/i mettono nella loro preparazione quotidiana. Quanto ai piazzamenti, ecco qualche doverosa menzione. Nella disciplina Singolo Libero, categoria Giovanissimi, terza classificata Elisa Beretti; nella categoria 2 Femminile prima classificata Marta Minervino e terza Anita Lezza; nella categoria 3 Femminile, podio tutto targato Torre con Gaia Burato, Elena Fontanili ed Elisa Bezzi; nella categoria Esordienti B il terzo posto va a Ilaria Beretti; nella categoria Allievi Regionali Maschile primo classificato Emiliano Ferrari. Congratulazioni anche a tutte le ragazze che hanno sfiorato il podio: Eleonora Ferrari, Federica Cavallaro, Alessia Algeri, Flavia Nironi, Francesca Cilloni e Sara Frammosa.
Oltre alle prove di Singolo Libero, hanno gareggiato anche i Quartetti e le Squadre di sincronizzato. A tal proposito in casa grigiorossa si aggiunge il terzo posto per il quartetto "Magic Tower-Sister Act", che, con la esilarante e coinvolgente interpretazione delle musiche tratte dall'omonimo film, ha convinto la giuria e strappato decisi applausi e sorrisi al pubblico. In ultimo, il trionfo per la squadra di pattinaggio sincronizzato junior "Magic Tower Sincro 1-Aliens" che, con un’esibizione indiscutibilmente quasi perfetta, ha infiammato il PalaFanticini. Dopo il secondo posto agli Europei di Modena conquistato lo scorso 3 Maggio, il risultato ottenuto ha costituito un'importante conferma per le ragazze allenate da Mara Pinotti e Carlotta Boni.
La nostra Società, in qualità di organizzatrice dell’evento, ringrazia il pubblico presente, auspicando, dopo i risultati di grande prestigio ottenuti non solo dalle sue atlete, ma dal pattinaggio come disciplina sportiva, di vedere sempre più partecipazione nei confronti di uno sport ancora troppo poco valorizzato. I ringraziamenti, inoltre, non possono mancare nemmeno per le atlete e gli atleti di tutte le Società che hanno preso parte al Trofeo, per le allenatrici ed allenatori, per i giudici, per i genitori e per i dirigenti che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione… Un arrivederci alla prossima edizione del Memorial Gibertoni!!!
Allegati:
Scarica questo file (Pattinaggio - Trofeo Gibertoni 2013.JPG)Pattinaggio - Trofeo Gibertoni 2013[Pattinaggio - Trofeo Gibertoni 2013]793 Kb
 

Campionati europei: argento per il Pattinaggio!

E-mail Stampa
Grande gioia per la Sezione Pattinaggio e per l'Unione Sportiva tutta: al PalaPanini di Modena saliamo sul podio dei Campionati europei Show e Precision, categoria Junior! La squadra allenata da Mara Pinotti e Carlotta Boni ha conquistato il secondo posto, all'interno di un podio tutto tricolore: prime le bolognesi del Sincro Roller, terzo lo Skating Albinea... Complimenti per questo grande risultato!!!
 

Campionati europei Show e Precision: venerdì tocca alla Torre!

E-mail Stampa
Si alza domani a Modena, presso il PalaPanini, il sipario sui Campionati europei Show e Precision di pattinaggio e si avvicina il momento della Torre. Infatti, la nostra società ha ottenuto la qualificazione due mesi fa nella categoria Junior, con il numero Aliens della squadra Magic Tower, classificandosi terza ai campionati italiani di Firenze. La squadra, compatta e coesa, allenata da Mara Pinotti e Carlotta Boni, si presenta a questo appuntamento (pagina dedicata sul sito FIHP http://www.fihp.org/eventi.php?id=56) con la stessa stessa carica e voglia di far bene che ha caratterizzato l'esibizione in Toscana. Il giorno di gara sarà venerdì 3 maggio, dalle 18.30: l'emozione e la forte carica emotiva che certamente accompagnerà le ragazze non impedirà loro di affrontare questa straordinaria esperienza con grande grinta e determinazione... In bocca al lupo!
 

Anna Zecchini eletta presidente della FIHP provinciale

E-mail Stampa
E' con soddisfazione che registriamo la nomina di Anna Zecchini, nostra presidente della Sezione Pattinaggio, a presidente del Comitato Provinciale FIHP. La scelta delle altre società reggiane è un indubbio attestato di stima per lei, da sempre impegnata, con passione e determinazione, a far crescere tutto il movimento. Come società, siamo ancora più contenti, perché questa nomina può anche essere vista come conseguenza di una serie di iniziative e risultati: il prestigioso Trofeo Gibertoni (il più longevo in Italia), l'intensa attività dell'Agonistica, dei Gruppi Spettacolo e dei Centri di Avviamento, il Tower Galà e tanto altro ancora...
 

Il Pattinaggio agli Europei!

E-mail Stampa
Grandissima soddisfazione per la Sezione Pattinaggio e per tutta La Torre, che ha guadagnato il diritto di partecipare ai prossimi campionati europei di Gruppi Spettacolo e Sincronizzato. Infatti, con il numero Aliens, La Torre è salita sul podio nella categoria Junior, classificandosi terza ieri, sabato 9 marzo, ai campionati Italiani di Firenze. A precedere le grigiorosse solo lo Skating Club Albinea e, al primo posto, il Sincro Roller di Calderara. Saranno appunto le prime tre a rappresentare l'Italia agli Europei: certamente giustificato l'entusiasmo alle stelle delle ragazze allenate da Mara Pinotti, pronte ora a vivere questa nuova avventura, che tra l'altro si svolgerà vicino a casa, perché è in programma a Modena a inizio maggio.
Allegati:
Scarica questo file (Nazionali Gruppi 2013_Carlino.jpg)Pattinaggio - Campionati Italiani Gruppi - Firenze 2013[Pattinaggio - Campionati Italiani Gruppi - Firenze 2013]893 Kb
 


Pagina 14 di 15

Pattinaggio

verelux

Mediasponsor

banner310x100


Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350