Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Pattinaggio


La Torre ricorda Emili Formisano durante la Festa d’Inverno della sezione pattinaggio

E-mail Stampa
E’ stata una serata particolare, quella che sabato ha riunito la sezione pattinaggio dell’Unione Sportiva La Torre, per la tradizionale Festa d’Inverno. Al palahockey Fanticini, si sono esibiti tutti gli atleti della società grigiorossa: dagli agonisti ai preagonisiti, passando per il gruppo spettacolo, fino ai centri di avviamento di Moro, Canalina, Mirabello e Montecavolo. Non poteva, però, essere una festa come tutte le altre, perché il ricordo della piccola Emili Formisano, 8 anni, scomparsa lo scorso 4 gennaio in un tragico incidente sulle nevi, è ancora vivissimo all’interno della società in cui pattinava da quattro anni. Ecco perché la Torre ha voluto aprire l’evento con un minuto di silenzio e tanti suoi ex compagni sono scesi in pista con un braccialetto nero in segno di lutto.
“ La Festa d’Inverno – ha detto il presidente Luigi Siligardi nel saluto iniziale – è da sempre un momento importante per la nostra società, perché permette a tutta la sezione pattinaggio di ritrovarsi insieme, come raramente può accadere durante la stagione, dati i tanti impegni, le attività di ciascun gruppo, la gestione su più turni e più palestre. Quest’anno, però, è anche una festa speciale, perché sono passate poche settimane dal lutto che ci ha colpito, privandoci di Emili. La festa è dedicata lei, a cui si aggiunge un pensiero importante rivolto alla mamma Renata, che è ancora ricoverata in ospedale. Non ci sono parole per quanto è successo, desideriamo solo onorare il ricordo di Emili in questo modo, testimoniando la nostra vicinanza a tutta la sua famiglia”.
 

Pattinaggio, il Can Can alla Befana sui pattini, ricordando Emili

E-mail Stampa
E' stata una giornata speciale, quella che, domenica 13/1, ha visto i nostri atleti protagonisti alla 'Befana sui pattini', organizzata a Cavriago dall'Universal Skating. Il pensiero di tutti è ancora rivolto ad Emili, che ci ha lasciato troppo presto lo scorso venerdì 4 gennaio. Abbiamo voluto ricordarla pattinando, come lei amava, con il Can Can, di cui faceva parte: su Facebook le foto dell'esibizione.
 

Pattinaggio, la stagione agonistica riparte da Reggio

E-mail Stampa
Prima uscita ufficiale per la Sezione Pattinaggio, impegnata sabato 1 dicembre nel Trofeo Promozionale FISR di Reggio Emilia, che per alcune atlete ha rappresentato anche l'esordio assoluto in gara!
Riprendono, quindi, anche le gallerie fotografiche sulla nostra pagina Facebook, che ci accompagneranno durante tutta la stagione.
 

Pattinaggio, ecco tutte le info sulla stagione 2018/19

E-mail Stampa
Prosegue a pieno ritmo il lavoro in palestra della Sezione Pattinaggio. Come sempre, gare ed esibizioni troveranno il giusto spazio qui e sulla nostra pagina Facebook, intanto è stata aggiornata la sezione Info, con l'organigramma dello staff tecnico-dirigenziale, nonché il programma settimanale degli allenamenti (palestre e orari).
 

Pattinaggio, tra Tower Galà e Gibertoni un concentrato di emozioni, sport e spettacolo

E-mail Stampa
In pista, è un mese di giugno caldissimo per La Torre, che in pochi giorni offrirà alla città un doppio spettacolo di pattinaggio. Infatti, con il patrocinio di CSI, CONI e FISR, domani, venerdì 15/6, torna al Palahockey Fanticini il Tower Galà, giunto all’undicesima edizione (inizio ore 20.30). Quest’anno il tema scelto sarà “Cartoline dal mondo” e, lungo tutta la serata, condotta da Guido Mandreoli, gli atleti grigiorossi alterneranno le loro esibizioni a quelle di rappresentati di altre società reggiane, ma anche a quelle di talenti indiscussi. Presenti Isabella Genchi e Alberto Peruch (campioni italiani e mondiali), il quartetto Neovis (campione italiano), Alessandro Spigal (vice campione italiano) e Manuel Santulini (campione italiano). 
Già la prossima settimana sarà la volta del 40° Trofeo Edmeo Gibertoni, il più longevo d’Italia, organizzato dalla Torre per ricordare uno dei dirigenti fondatori della Sezione Pattinaggio. Sempre al Palahockey Fanticini, un programma ricco di gare scatterà sabato pomeriggio, 23 giugno, dalle 14.30, per proseguire domenica 24 al mattino dalle 8.30 e al pomeriggio sempre dalle 14.30. Oltre alla Torre, saranno presenti 14 società partecipanti e circa 150 atleti. 
Certamente atteso il pubblico delle grandi occasioni, per due eventi che quest’anno assumono un sapore particolare, abbinandosi ai festeggiamenti per i 70 anni della società, nata nel 1948.
 


Pagina 4 di 17

Pattinaggio

verelux

Mediasponsor

banner310x100


Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350