Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Pattinaggio


Non solo sport!

E-mail Stampa
Non solo sport! Fine settimana, quello appena trascorso, con due iniziative speciali in casa Torre. La Sezione Pattinaggio, infatti, ha promosso la nostra attività, collaborando con la stand dell'AVIS, predisposto domenica 6 dicembre all'interno del Toys Center (che ringraziamo per l'ospitalità). Sempre domenica, all'ora di pranzo, la squadra Under 14 della Sezione Pallacanestro, presso la palestra Scaruffi, ha dato vita a un sontuoso terzo tempo, insieme agli amici del Boiardo Scandiano, cogliendo così l'occasione per festeggiare in modo particolare alcuni compleanni.
Sulla nostra pagina Facebook le foto dei due eventi di Pallacanestro e Pattinaggio.
 

Pattinaggio: La Torre vola con il Tower Galà

E-mail Stampa
In un Palahockey gremito, ennesimo successo per il Tower Galà, l’ormai consolidato appuntamento della città con il pattinaggio a rotelle, firmato dalla nostro Società, supportata nell'organizzazione dai patrocini di Fondazione per lo Sport, CONI, FIHP, Comuni di Reggio e Quattro Castella.
Giro del mondo... PattinarFiabando: la Sezione Pattinaggio Artistico ogni anno ha il merito di stupire per la scelta del tema che fa da filo conduttore della serata, per le scenografie, i costumi e le coreografie abbinate, tutto creato dallo staff tecnico, diretto dall’allenatrice Mara Pinotti. Si parte, quindi, sulle note della sinfonia “Dal nuovo mondo” di Dvorak, dove tutti gli agonisti della Torre rappresentano con una bandiera i paesi del mondo, per passare agli atleti dei Centri di Avviamento, che ricreano le atmosfere delle fiabe. Da Mulan, Hercules e Pochaontas, al Libro della Giungla, Frozen e Tarzan: tanti gli applausi per uno spettacolo che ha fatto volare, come Peter Pan, la fantasia di grandi e piccini.
Leggi tutto...
 

Il Tower Galà e la Magnassa chiudono la stagione dei record

E-mail Stampa
Ultime battute in casa Torre per la stagione sportiva 2014/15. Si parte venerdì 12 giugno, ore 20.30, con il Tower Galà di pattinaggio, che, nella cornice del palahockey Fanticini, offre da molti anni alla città uno spettacolo di alto livello, con atleti di caratura mondiale. Praticamente certo l'ennesimo tutto esaurito sulle tribune (ingresso gratuito), a conferma di una formula vincente. L'evento, organizzato dalla Torre insieme al Centro Sportivo, coinvolge le varie società reggiane di pattinaggio, e avrà il suo apice con le esibizioni di tanti nomi importanti, ad esempio i campioni mondiali Alessandro Spigai e Debora Sbei e quello asiatico Shingo Nishiki. Doveroso anche un ringraziamento a chi affianca con il proprio patrocinio La Torre e i suoi volontari in questo poderoso sforzo organizzativo, dalla Fondazione per lo Sport, al CONI, dai Comuni di Reggio e Quattro Castella, alla FIHP. Né, naturalmente, si possono dimenticare gli sponsor che credono nel Tower Galà, rendendolo economicamente sostenibile: Subeltek Energy, Buonristoro, G. Service, Media Print, Credito Cooperativo Reggiano, Tende Verelux, Strassando ma non solo, Cantina Albinea Canali e Alias Comunicazione Pubblicitaria.
Leggi tutto...
 

Pattinaggio, Trofeo Gibertoni 2015: un successo che si rinnova

E-mail Stampa
Altro grande successo per il Trofeo Edmeo Gibertoni di Pattinaggio. Un evento che, dopo ben 37 anni, non accusa l'età, anzi ogni anno propone spettacoli di interessante livello tecnico, seguiti da una bella cornice di pubblico. E' stato così anche in questo 2015, edizione che, nel week-end appena trascorso, ha visto dominare la reggianità sul podio, tra le 15 società partecipanti. Primo posto, infatti, per la Vanguard Skating, secondo per la nostra Torre e terzo per il Traghettino Cadelbosco... Appuntamento al 2016!
 

Pattinaggio: oggi e domani il Trofeo Gibertoni

E-mail Stampa
Torna oggi e domani l'annuale appuntamento con il Trofeo Edmeo Gibertoni di pattinaggio, organizzato dalla nostra Unione Sportiva, in ricordo dello storico dirigente. Giunto alla 37ma edizione il trofeo si conferma, dunque, il più longevo in Italia. Al Palahockey Fanticini, le prime gare inizieranno alle 14.30 e l'attività proseguirà fino alle 19. Domani, domenica 17 maggio, si riprenderà alle 8.30, per chiudere intorno alle 18.30. In totale - tra singolo e gruppi - saranno oltre 200 gli atleti impegnati, con 15 società partecipanti, oltre alla Torre: Accademia Pattinaggio Reggio, S. C. Albinea, Olimpia Vezzano, Il Crostolo Reggio, Il Traghettino Cadelbosco, Viserba Monte Rimini, Vanguard Skating Reggio, Salsese Parma, Skating Spresiano Treviso, Arena Montecchio, G. S. Lepis Piacenza, P. A. Felix Fiorenzuola, Bagnolo S.C., P.A. Riccione, Sincro Roller Bologna.
 


Pagina 6 di 13

Pattinaggio

Mediasponsor

banner310x100


Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350