Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Pattinaggio


Pattinaggio: l'Europa è dolce per La Torre!

E-mail Stampa
C'è ancora il podio negli Europei di Pattinaggio della Torre! A Bremerhaven, in Germania, il nostro gruppo Junior Precision conquista la medaglia di bronzo, completando un grande successo tricolore, grazie alla vittoria del Sincro Roller Calderara e al secondo posto dello Skating Albinea. Emozionante il testa a testa con le padrone di casa del Junior Dream Team, che chiudono quarte, staccate di appena 0,50 punti (75,20 contro 74,70). Un risultato che significa tris di podi consecutivi agli Europei per La Torre nelle ultime stagioni, dopo due secondi posti nel 2013 e nel 2014. Grandi complimenti a tutti i protagonisti - atleti, allenatori e dirigenti - che al loro rientro in Italia avranno sicuramente il morale alto, per sognare altri risultati di prestigio! A breve, intanto, l'attenzione si sposterà sul prestigioso Trofeo Gibertoni, che La Torre organizzerà nel week-end del 16-17 maggio.
 
 

Pattinaggio: è il giorno degli Europei!

E-mail Stampa
E' il grande giorno della gara, per il nostro gruppo di pattinaggio Junior Precision, che con il disco Cyborg sarà impegnato oggi, venerdì 1 maggio, dalle 17.30 ai Campionati Europei di Bremerhaven, in Germania. La squadra della Torre ha raggiunto da un paio di giorni la località tedesca e, dopo l'ultima rifinitura sul posto, è pronta per dare il massimo nel proprio turno di competizione (tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione). A contendersi il successo, altri due gruppi italiani (Sincro Roller Bologna e Skating Cluv Albinea), Team Frisk (Danimarca), RSC Fox (Estonia), Junior Dream Team (Germania) e N’Alvares (Portogallo). Comunque vada, sarà un successo, frutto di un percorso che ha visto gli atleti e le atlete grigiorosse arrivare sin qui, dopo aver conquistato il terzo grado del podio agli ultimi campionati italiani... In bocca al lupo!
 

Pattinaggio: di nuovo l'Europa!

E-mail Stampa
Di nuovo l'Europa! Grande esperienza per la Sezione Pattinaggio della nostra Unione Sportiva, che, nel week-end appena concluso, si è fatta valere ai campionati italiani Gruppi Spettacolo e Sincronizzati. A Conegliano Veneto, in una Zoppas Arena dove la cornice di pubblico ha reso onore all'impegno e alla tecnica delle squadre partecipanti, La Torre ottiene il terzo posto nella categoria Sincro Junior con il pezzo Cyborg del gruppo Magic Tower Sincro 1 (punteggio 79,30), dietro al Sincro Roller Calderara (87,70) e allo Skating Club Albinea (84,70). Più staccato il Magic Tower Sincro 2, che con il disco Baila chiude tredicesimo (57,60) un'avventura sicuramente utile per accumulare esperienza. Dunque, grazie al terzo posto nel campionato italiano, la nostra società stacca nuovamente il pass per gli Europei, che si disputeranno a Brema dal 30 aprile a 2 maggio! Ancora vive le emozioni dell'anno scorso, quando ad Amsterdam La Torre conquistò, per il secondo anno di fila, il secondo gradino del podio. Nella categoria Sincro Senior, Calderara conferma di essere l'autentica regina della specialità con un altro primo posto. Alla sua seconda uscita sul palcoscenico tricolore, invece, termina decima la nostra squadra con il disco Statues come Life. Sulla nostra pagina Facebook, le foto della manifestazione!
 

Pattinaggio: ecco come è andata ai regionali di Riccione

E-mail Stampa
Sono stati tre i gruppi di Sincronizzato della Torre che hanno partecipato ai campionati regionali di Riccione domenica scorsa: i due gruppi junior hanno chiusto al terzo (Magic Tower 1) e al sesto posto (Magic Tower 2). Anche nei senior, alla fine, è arrivato il terzo posto. Sulla nostra pagina Facebook, alcune immagini della giornata!
 

Rassegna Nazionale AICS: che successo!

E-mail Stampa
Pubblico numerosissimo, lo scorso fine settimana, al Palahockey Fanticini per la Rassegna Nazionale AICS di Pattinaggio Artistico, Gruppi Spettacolo e Sincronizzato. L'importante manifestazione ha visto la partecipazione di circa una trentina di Società provenienti da molte regioni italiane, che, con i loro cinquecento atleti in gara, si sono contese gli ambiti e prestigiosi titoli in palio, nelle diverse specialità. Un'edizione, questa del 2014, caratterizzata da uno spettacolo di elevato livello tecnico, senza dimenticare l'aspetto coreografico di forte impatto, grazie a costumi meravigliosi, a musiche coinvolgenti e ad interpretazioni emozionanti.
Venendo ai nostri gruppi, la squadra Magic Tower Sincro 1, nella specialità Junior, con l'ormai celeberrimo disco di gara "Aliens", è salita sul gradino più alto del podio, 'salutando', così, un disco che ha visto la formazione aggiudicarsi, per due anni consecutivi, due podi italiani e due secondi posti ai Campionati Europei.
Un particolare plauso va al quinto posto ottenuto dalla squadra Magic Tower Sincro 2 che, con il disco "Dance Again", ha dato prova di una continua crescita tecnica e di carattere. Uscita tra calorosi applausi, anche questa formazione si prepara ad affrontare un nuova stagione con nuove musiche e coreografie.
Applausi e successi anche per la squadra Magic Tower Sincro Senior, come le altre formazioni torriane allenata da Mara Pinotti e Carlotta Boni. Con il programma "Statues come to life" ha portato in pista un'atmosfera certamente suggestiva ed originale.
I risultati positivi in termini di punteggio, hanno consentito alla U. S. La Torre di conquistare un importantissimo e prestigiosissimo secondo posto nella classifica delle Società che hanno preso parte alla Rassegna... Grande soddisfazione e complimenti a tutti!!!
Infine, un sentito ringraziamento va alle atlete/i della nostra Sezione Pattinaggio, a tutti gli atleti che hanno reso davvero ricca questa edizione della Rassegna AICS, alle allenatrici, a tutti coloro che hanno reso possibile la partecipazione all'evento e, non in ultimo, al calorosissimo pubblico!
 


Pagina 7 di 13

Pattinaggio

Mediasponsor

banner310x100


Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350