Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Pattinaggio


Pattinaggio: domani in pista con l'AICS, la stagione entra nel vivo!

E-mail Stampa
Dopo la partecipazione, per il secondo anno consecutivo, all'importante iniziativa sportiva dal risvolto sociale "Pallone Etico" dello scorso 28 settembre, La Torre torna in pista questo week-end, in occasione della Rassegna Nazionale AICS.
Infatti, la Direzione Nazionale AICS, con l'approvazione della FIHP e il supporto tecnico dello Skating Club Albinea, organizza oggi e domani, presso il Palahockey Fanticini, la Rassegna Nazionale di Pattinaggio Artistico per Gruppi Spettacolo (quartetti, piccoli e grandi gruppi nelle diverse categorie) e per gruppi Sincronizzato.
La nostra società gareggerà domani, domenica 26 ottobre, con tutte e tre le formazioni di pattinaggio sincronizzato: le due squadre Junior "Magic Tower Sincro 1"- Aliens - e "Magic Tower Sincro 2" - Dance Again - e con la squadra "Magic Tower Sincro Senior" - Statues come to life.
Le ragazze/i allenate/i da Mara Pinotti e Carlotta Boni, dopo i successi collezionati nella scorsa stagione e recentemente - in occasione della partecipazione delle formazioni Junior all'International Team Trophy di Riccione, lo scorso 28 giugno - proporranno al pubblico i loro dischi di gara, che già hanno entusiasmato gli spettatori in precedenti esibizioni. La manifestazione regalerà, certamente, grande spettacolo ed è per questo che La Torre dà appuntamento a tutti al Palahockey Fanticini!
 

Pattinaggio

E-mail Stampa
 
Presidente: Anna Zecchini
cell. 335-5375161
Dirigenti: Nicoleta Daramus, Rosanna Strada
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Cosa sono i Centri di Avviamento?
Nei corsi dei 'Centri di Avviamento' sono raggruppati i ragazzi che muovono i primi passi sui pattini e non sono ancora pronti per l'attività pre-agonistica, pertanto non fanno gare. In linea di massima, si tratta dei bambini più piccoli, a cominciare dai 4 anni circa.
 
Gli allenamenti & gli Allenatori 2018-2019
Centro di avviamento di 1° livello - Reggio Emilia
- Palestra Canalina, via Assalini: lunedì 16.30-17.30 e giovedì 17.30-18.30.
- Palestra A. Moro, via Gutemberg: lunedì 17-18.30 e mercoledì 16.30-18 (entrambi in collaborazione con Reggiana Skating); venerdì 16.30-18.30.
- Palestra Zavaroni (Mirabello), via Matteotti: giovedì 17-18.30.
- Palestra Daino (Gavassa), via Fleming: mercoledì 15-16.30 (in collaborazione con Reggiana Skating).
Centro di avviamento di 1° livello - Montecavolo
Palestra scuola elementare, via F.lli Cervi: mercoledì 17-18.30.
Centro di avviamento di 2° livello - Reggio Emilia
- Palestra Canalina, via Assalini: lunedì 17.30-18.30; giovedì 18.30-19.30.
Preagonismo, agonismo e gruppi - Reggio Emilia
- Palahockey Fanticini, via Paterlini: lunedì 18-20.30; martedì 14.30-18.00; giovedì 16-19; venerdì 20.30-22.30; sabato 14.30-16.
- PalaDelta, via Spallanzani: lunedì 14.30-17.00; mercoledì 14.30-17.00; giovedì 18.30-20.30; venerdì 16.30-20.30.
- Palestra Nuova Rivalta via Pascal: martedì 20.30-22; giovedì 20.30-22.
Allenatori
- Capo allenatore e responsabile tecnico della Società: Mara Pinotti.
- Allenatori e aiuto allenatori dei Centri di Avviamento, preagonismo e agonismo: Martina Rondoni, Jessica Motti, Nicoletta Conza, Guido Mandrioli, Chiara Maccari, Manuel Santulini.
 
 
 

Riccione a rotelle: per La Torre solo grandi successi!!!

E-mail Stampa
Per festeggiare gli ultimi successi, torniamo per un attimo alla stagione sportiva appena conclusa, con l'International Skate Team Trophy di Pattinaggio, giunto alla sua 9^ edizione e disputato il 27-28 giugno. A Riccione, sulla pista all'aperto presso i Giardini "L. Montanari", a due passi da viale Ceccarini, atleti non solo italiani, nelle diverse specialità di gruppo hanno regalato al numeroso pubblico presente spettacoli di alto livello tecnico e coreografico. La manifestazione, organizzata dal Pattinaggio Artistico Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione, ha voluto, quindi, proporre e promuovere l'espressione sportiva ed artistica che il pattinaggio, in alcune delle sue specialità, è in grado di offrire: Quartetti, Quartetti Cadetti, Quartetti Divisione Nazionale, Piccoli Gruppi, Piccoli Gruppi Divisione Nazionale, Grandi Gruppi, Grandi Gruppi Jeunesse, Sincronizzato Junior e Sincronizzo Senior
Dopo qualche anno di assenza, la nostra la Sezione Pattinaggio ha partecipato al Trophy con le due squadre di Sincronizzato Junior: "Magic Tower Sincro 1" -Aliens-, vice campione d'Europa e vice-campione Italiano in carica, e "Magic Tower Sincro 2" -Dance Again-.
Leggi tutto...
 

Pattinaggio: il Tower Galà su Teletricolore!

E-mail Stampa
Un Palahockey Fanticini gremito ha applaudito l'edizione 2014 del Tower Garà venerdì scorso, ma, chi se lo fosse perso, o chi volesse rivederlo, potrà farlo grazie a Teletricolore! L'emittente reggiana, infatti, trasmetterà l'evento in tre parti: domani, venerdì 20 giugno, dalle ore 21; sabato dalle ore 22; domenica dalle ore 15.
 

Pattinaggio: venerdì è la grande serata del Tower Galà!

E-mail Stampa
E' vicinissimo ormai il Tower Galà di pattinaggio! L'appuntamento sarà questo venerdì, 13 giugno, per una serata speciale al palahockey Fanticini (ore 20.30), tra coreografie, musiche ed ospiti d'onore. Ormai, infatti, il Tower Galà è una manifestazione che va oltre il momento strettamente sportivo (vedi più in basso il volantino) ed ha saputo ritagliarsi un meritato spazio come vera e propria serata spettacolo, offerta dalla nostra Torre, in collaborazione con il CSI, a tutta la città: lo conferma il grande seguito di appassionati sugli spalti, sempre gremiti, del Fanticini.
Saranno presenti rappresentative delle varie società reggiane, che alterneranno le loro esibizioni con quelle di tanti campioni italiani, europei e mondiali. Il tutto accompagnato dalla musica dal vivo della Charlie Shuffle Big Band. Lo sforzo organizzativo ha anche un importante risvolto di solidarietà, perché l'offerta libera per l'ingresso sarà interamente devoluta alla onlus Casina dei Bimbi, associazione che, attraverso i suoi volontari, si occupa di seguire i bambini malati durante la fase del ricovero ospedaliero e non solo.
Per tutti questi motivi, vi aspettiamo numerosi!!!
Leggi tutto...
 


Pagina 9 di 14

Pattinaggio

Mediasponsor

banner310x100


Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350