Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home La Nostra Storia Archivio news

Rassegna Aics e Stage specialità singolo: che aprile!

E-mail Stampa
Dopo l’appuntamento dei Campionati Italiani Gruppi e Sincronizzato (a Padova da 15 al 18 marzo), che ha visto le ragazze del gruppo sincro junior “Magic Tower” conquistare un esaltante e meritatissimo 4° posto, va in archivio un mese di aprile ricco di impegni per l’U.S. La Torre. In particolare, gli atleti della specialità singolo, allenati da Mara Pinotti, hanno partecipato il 14 e 15 aprile alla 3° Rassegna Regionale AICS a Funo di Argelato. Risultavano iscritti ben 290 atleti di età comprese tra i 7 e i 16 anni e la nostra società era presente con 23 partecipanti, dai più piccoli alle più grandi. L’impegno delle bambine/i e delle ragazze, insieme al grande e costante lavoro svolto dall’allenatrice, ha reso possibile ottenere risultati gratificanti, che qui sotto riepiloghiamo… Complimenti a tutti!!!
 
Principianti Profes. Femminile: 5°Fontanili Elena, 7° Burato Gaia.
Principianti Master Femminile: 3° Branca Chantal.
Principianti Master 2005/2006 Femminile: 1° Beretti Elisa.
Principianti Classic 2005/2006 Femminile: 9° Vellani Camilla, 11° Gozzi Benedetta (su 42 concorrenti).
Giovani Gruppo 1 Femminile: 2° Cavallaro Federica, 5° Ferrari Eleonora.
Azzurrini Gruppo 1 Femminile: 1° Cilloni Francesca.
Azzurrini Gruppo 2 Maschile: 1° Ferrari Emiliano.
Junior Gruppo 2 Fem.: 1° Ricci Arianna, 4° Nironi Flavia, 5° Ricci Chiara, 8° Simonazzi Alice, 11° Bezzi Elisa.
Giovani Gruppo 2 Femminile: 4 ° Bertola Sara, 5° Pucci Alessia.
Giovani Gruppo 3 Femminile: 3° Limosani Martina, 4° Algeri Alessia.
Special Gruppoo 1 Femminile: 2° Beretti Ilaria.
Special Gruppo 3 Femminile: 2° Scarso Alexia, 3° Beretti Camilla, 4° Miari Samanta.
 
La convinzione che l’entusiasmo, il tenero e maturo spirito di gruppo che lega le giovani atlete/i ed il lavoro in palestra costituiscano una forte ed importante leva per affrontare i prossimi impegni previsti dal calendario 2012, rende doveroso un grandissimo “In bocca al lupo” a tutti!
Poiché nulla, però, accade per caso, pochi giorni prima della Rassegna AICS, 13 delle atlete/i agoniste/i hanno partecipato al 1° Stage specialità singolo 2012 organizzato dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio Settore Artistico (FIHP), dal 5 al 7 aprile a Calderara di Reno. Oltre agli allenamenti in palestra, praticamente quotidiani, le ragazze/i allenati da Mara, hanno deciso di prendere parte allo stage per sviluppare, seppure in tempi ridotti, l’impostazione tecnica delle difficoltà specifiche del pattinaggio artistico (salti e trottole unitamente alla preparazione atletica ed alla cura della coreografia), in ragione delle diverse categorie di appartenenza. Il lavoro di preparazione è stato svolto da parte dello Staff Federale a disposizione della FIHP, coadiuvato dagli allenatori degli Stage Nazionali, coordinati dal C.T. Antonio Merlo e dal Responsabile SIRI Sara Locandro.
Per le atlete/i della U.S. La Torre è stato l’ennesimo momento di approfondimento tecnico della disciplina, ma soprattutto una bella occasione di condivisione e di convivenza comune delle esperienze. Una piacevole opportunità per atleti e genitori accompagnatori di “vivere”, con entusiasmo, i progressi tecnici e il consolidamento di relazioni che rendono tutti parte di “un tutto” all’interno della Società.
Infine, tra i prossimi appuntamenti calendarizzati, oltre agli impegni previsti per le diverse categorie e specialità, la Torre si sta già muovendo per organizzare il 34° Trofeo Gibertoni, che si terrà al PalaFanticini di Reggio Emilia il 19 ed il 20 Maggio: prevista la partecipazione di tutti gli atleti torriani, insieme a un centinaio di atleti di altre società provenienti dalla regione e oltre.
 


Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350