Unione Sportiva la Torre

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home La Nostra Storia Archivio news

Tower Galà 2012: la magia del musical

E-mail Stampa
E’ calato il sipario sul Tower Galà 2012 al Palahockey Fanticini di Reggio Emilia, dove venerdì 15 giugno la nostra Unione Sportiva e gli illustri ospiti hanno dato vita ad una coinvolgente serata a suon di musical, presentata da Guido Mandreoli. Il numeroso pubblico ha partecipato con entusiasmo e calore alle esibizioni proposte da tutte le atlete ed atleti che hanno calcato la pista del PalaFanticini. Le pattinatrici ed i pattinatori torriani (tutti allenati dalla instancabile e passionaria allenatrice Mara Pinotti), unitamente alle leve dei centri di avviamento, hanno pattinato su brani tratti da famosi film del passato e dei giorni nostri, eseguiti dal vivo dall’Orchestra da Camera Reggiana, in collaborazione con il gruppo vocale “Nottedinote”.
 
Dalle atlete più piccole dei due Centri di Avviamento di Reggio Emilia e di Quattro Castella (allenate da Mara Pinotti con la collaborazione di Francesca Novellani, Letizia Olivieri e Jessica Motti), che si sono esibite rispettivamente sulle note de: “I clowns”, “Il gatto con gli stivali” e “Cats”; ai gruppi dell’agonistica, che hanno proposto “Amarcord” dell’indimenticabile Federico Fellini, “Phenomena”, “The Blues Brother” e “C’era una volta il west”. Si aggiungano le esibizioni del Quartetto Magic Tower, che ha offerto al pubblico un’esilarante interpretazione di “Sister Act” e del gruppo di pattinaggio sincronizzato Magic Tower in un ritmatissimo “Fast and Furios”. Inoltre la grande sorpresa che ha visto pattinare il grande campione Pierluca Tocco insieme ad Alex e Mara Pinotti unitamente alle oltre quaranta atlete della U.S. La Torre in una versione da brividi de “Il Re Leone”.
Per non parlare delle emozionanti esibizioni, alcune delle quali accompagnate dall’Orchesta e dal Coro, sulle note anch’esse di famose musiche tratte da altrettanto celebri film, regalate dagli ospiti delle società reggiane invitate all’evento e dai campioni con titoli nazionali ed internazionali che hanno preso parte al Galà. Si ricorda la coppia danza Melissa Comin De Candido e Mirko Pontello, pluri-campioni del mondo; Daniel Morandin, campione del mondo solo dance 2010 e 2011; Pierluca Tocco, vice-campione mondiale senior 2009; Cristina Trani, argento ai Campionati Italiani 2011 e 4° classificata ai Campionati del mondo 2011; Quartetto Celebrity, campione Europeo 2011, campione Italiano 2012 ed argento ai Campionati Europei 2012; Andrea Aracu, argento al Campionato Italiano 2011 e medaglia di bronzo ai Mondiali 2011; il Precisione Team Albinea Senior, campione Europeo 2011 e pluri-campione Italiani anche 2012.
La magica atmosfera regalata dal connubio di musica, voci e pattinaggio resterà una pagina importante dell’attività artistica della Torre. Un sentito ringraziamento alle atlete ed agli atleti grigiorosse/i che con tanto impegno, tenacia e passione hanno regalato uno spettacolo unico. Un grazie alla allenatrice Mara Pinotti ed al suo staff, ai genitori che hanno accompagnato e sostenuto le ragazze/i nella loro preparazione, agli organizzatori, agli sponsor, al caloroso pubblico e a tutti coloro che, con le loro competenze, hanno reso possibile la realizzazione di un indimenticabile galà.
L’U.S. La Torre, con viva soddisfazione, ricorda che il ricavato dalle offerte “libere” dell’ingresso allo spettacolo, per un ammontare di circa Euro 1.200,00, sarà interamente devoluto alla Società sportiva, sezione pattinaggio a rotelle, “G. Pico” di Mirandola (Mo), zona colpita dal recente sisma.
 


Informazioni

Sede Via Agosti, n. 6
Casella Postale 176
Telefono 0522/514888
E-mail info@uslatorre.it
Partita Iva e Codice Fiscale P. Iva: 01132400357, C.F.: 80038610350