Le News del 2005

Gio 22/12/05 - Importante riconosimento per il Pattinaggio

Grande soddisfazione per il premio conferito alla presidentessa della Sezione Pattinaggio Anna Pinotti Zecchini, che sabato scorso, in occasione della festa di Natale del Centro Sportivo Italiano, ha ricevuto il Discobolo d'Argento per l'impegno profuso in tanti anni di attività.
Inoltre, nella Sezione Pattinaggio, segnaliamo gli aggiornamenti alle News, con un calendario dei principali appuntamenti già programmati per il 2006.

Ven 16/12/05 - Domani il NatalTorre!!!

E' tutto pronto per il 48° NatalTorre. L'appuntamento è infatti domani, con la messa alle 18.30 presso la sede CSI di via Agosti 6 e la cena alle 20.30, presso l'Oratorio Don Bosco di via Adua 79.
Molto importante: collegata alla cena, è l’iniziativa ‘Aggiungi un posto a tavola’,
che da sempre consente di raccogliere generi alimentari o denaro per i più bisognosi. Quest'anno è indirizzata a favore dei frati francescani di San Martino in Rio e alle loro missioni: all'ingresso della sala della cena, verrà allestito un apposito tavolo per le offerte, con la speranza che tutti i partecipanti diano il loro contributo.

Mar 13/12/05 - La Torre in evidenza a Mantova

Trasferta ricca di coppe e soddisfazioni per le pattinatrici reggiane dell'U.S. La Torre, che hanno conquistato un secondo, un terzo e un quinto posto al 24° Trofeo Lunetta Frassino. Tutti i dettagli (e la foto) nelle News della Sezione Pattinaggio.

Sab 3/12/05 - Arriva il NatalTorre!

E' fissato per sabato 17 dicembre l'importante e tradizionale appuntamento del NatalTorre, la festa più importante della nostra società, la cui prima edizione risale al 1958.
Alle ore 18.30, è in programma la Santa Messa, presso la sede del CSI di via Agosti 6.
Alle ore 20,30 inizierà la cena di Natale, presso l'Oratorio Don Bosco di via Adua 79.
Maggiori informazioni, compresi i dettagli sull'iniziativa Aggiungi un posto a tavola, nella sezione 'Ambiente & Date'.

Mar 22/11/05 - Altri calendari!

Una dopo l'altra, tutte le nostre squadre stanno iniziando i rispettivi campionati. Nelle pagine a loro dedicate, sono stati inseriti i calendari di Under 13 basket e Open CSI volley femminile.

Ven 4/11/05 - Domenica il 3 c 3 minibasket!

Primo impegno per i nostri centri Minibasket, categoria Aquilotti, che domenica mattina a partire dalle ore 9.30 saranno impegnati a Novellara in uno dei concentramenti eliminatori del torneo di 3 contro 3. La Torre sarà presente con due squadre e affronterà i gruppi di Castelnovo Sotto, Novellara, Correggio e Reggiolo, per un totale di 10 formazioni. Le prime cinque classificate giocheranno poi le finali presso il palasport di Correggio domenica 13/11 dalle 9,30.
Nella pagina dedicata all'Under 14 di basket, il calendario definitivo.

Mar 1/11/05 - Calendario!

Nella pagina del Minibasket, inserito il calendario Esordienti CSI.

Ven 28/10/05 - Altri calendari!

Un passo dopo l'altro, si rimette in moto la stagione agonistica: nelle pagine dedicate della Sezione Pallacanestro - Giovanili, i calendari di Juniores CSI e Under 14 (ancora provvisorio).

Mar 18/10/05 - Si è partiti, si parte, si partirà...

E' partita con un emozionante successo la stagione della squadra di Promozione di basket, che ha vinto a Castelnovo Monti dopo un supplementare. Staserà farà il suo esordio la II divisione di volley (ore 21 in casa contro il Venturelli Correggio), mentre nelle prossime settimane toccherà ad altre quattro squadre di basket, di cui potete già leggere nelle pagine dedicate i relativi calendari: Under 21, Under 18, Under 16 e Open A1 CSI.

Lun 10/10/05 - Torre seconda a Novellara... Altri calendari!

Detto che sono on line i calendari (ancora provvisori) di Under 18 e Under 16, sezione Pallacanestro, il week-end appena trascorso ha visto la squadra di Promozione impegnata nell'ultimo test amichevole. Si è trattato della quinta edizione del 'Torneo Steve' di Novellara, che, mettendo di fronte quattro squadre della stessa categoria, è stato in pratica la prova generale del campionato, la cui prima giornata è prevista questo venerdì.
Ottimamente organizzato dalla società locale Nubilaria, davanti a una folta cornice di pubblico, il torneo ha visto il Gualteri prevalere 60-61 sulla Torre, dopo che nelle partite eliminatorie le due squadre avevano superato rispettivamente Campagnola (48-56) e i padroni d casa (61-70). Decisivi due tiri liberi dell'ottimo Pizzetti, sul 60-59 per La Torre a 7'' dal termine. La società cittadina si è parzialmente consolata vedendo il suo Alberto Bochicchio (ala-pivot, classe '85) premiato come miglior giocatore e ricavando sensazioni positive nonostante il rinnovamento del gruppo, davvero giovane (4 '85, due '87 e un '89 nei dodici).
Nella finale per il terzo posto, il Nubilaria Novellara ha battuto il Campagnola 61-45.
I tabellini della due partite della Torre.
Finale 1° posto.
La Torre - Gualtieri 60-61 (18-16, 30-35, 44-41)
LA TORRE: Pedrazzi 3, Moggi 17, Baroni 4, Franzoni 6, Bochicchio 21, Tirelli 3, Tarasconi, Vacondio 6, Passiatore, Lancetti. All. Vallery.
GUALTIERI: Zarotti, Mantovani, Sarzi 4, Guerra 6, Ferrarini 9, Pizzetti 21, Catellani A. 6, Cescatti, Catellani M., Buttarelli 8, Martelli 5, Carpanese 2. All. Gozzi.
Semifinale.
Nubilaria Novellara - La Torre 61-70 (13-25, 31-39, 43-58)
NUBILARIA: Massa 14, Bedogni 3, Manzotti, Borelli 13, Morellini L. 4, Spaggiari 1, Salsi Ste. 3, Morellini S. 20, Ganassi, Salsi S. 3. All. Berni.
LA TORRE: Pedrazzi 3, Moggi 19, Baroni 14, Franzoni 7, Bochicchio 3, Nizzoli 7, Montanari 5, Lancetti, Tirelli 7, Vacondio 3, Passiatore 2. All. Vallery.

Ven 7/10/05 - Ci sono la bellezza di 60 foto nuove!!!

Una grande gettata di foto: alcune riguardanti la Promozione di basket (vedi il roster), tantissime sul Centro Estivo 2005 (vedi la pagina dedicata e anche la sezione Archivio-Centri Estivi e Feste) e, udite udite, anche quelle sul Torneo Interno di pallavolo del giugno 2005 (sezione Archivio-Centri Estive e Feste), finalmente on line dopo una serie di problemi tecnici... Buona visione!

Mar 4/10/05 - I primi calendari!

Con il mese di ottobre, inizia anche la stagione agonistica delle varie squadre: nelle rispettive pagine, trovate i calendari di Promozione, Under 21 (basket) e Seconda Divisione (volley).

Mar 27/9/05 - Cinque storie per un Centro Estivo

Al Centro Estivo non ci siamo fatti mancare proprio niente. E così, per i più piccoli ma non solo, sono nate le storie del moscerino Piero, firmate da Davide Cavazzoni. In attesa delle foto, che saranno on line tra qualche giorno, potete leggere i racconti della serie 'I primi giorni del moscerino Piero', che per cinque sere hanno dato la buonanotte ai nostri ragazzi...
1- Il moscerino Piero.
2- Piero a due giorni.
3- Piero e l'albero di Gregghi.
4- Mistero.
5- Per voi.

Lun 26/9/05 - Buon inizio per La Torre

Primi impegni e primi sorrisi della stagione per la nostra società. All'iniziativa del Centro Sportivo Italiano "Stadium - Lo Sport incontra la Piazza", che ha animato le piazze del centro di Reggio sabato 24 e domenica 25 settembre, si sono infatti ben comportate le nostre due squadre di basket presenti. In un quadrangolare 'cittadino' (Arbor, Arti Grafiche e Basket 2000 le altre società coinvolte), gli Under 14 degli allenatori Simeone, Lancetti e Burani si sono piazzati al 1° posto; gli Under 16 degli allenatori Schenetti, Fornaciari e Bertolini al 2° posto.
Classifica under 14: 1- La Torre; 2- Basket 2000; 3- Arbor; 4- Arti Grafiche.
Classifica under 16: 1- Basket 2000; 2- La Torre; 3- Arbor; 4- Arti Grafiche.
La foto degli Under 14 con la coppa.

Gio 22/9/05 - Anche La Torre a Stadium

Sarà presente anche La Torre all'iniziativa del Centro Sportivo Italiano "Stadium - Lo Sport incontra la Piazza", che animerà le piazze del centro di Reggio sabato 24 e domenica 25 settembre. In piazza della Vittoria, la nostra società sarà presente con le squadre di pallacanestro Under 14 (sabato 24 a partire dalle 15) e Under 16 (domenica 25, sempre a partire dalle 15). Inoltre, il nostro presidente Raul Siligardi parteciperà domani sera, venerdì 23, alla tavola rotonda che aprirà la manifestazione: "CSI: 60 anni di attività sportiva al servizio dei giovani". La tavola rotonda si terrà alla sala Rejò, in via Agosti 6.
Ricordiamo, infine, che sabato 24 alle ore 20 è in programma la 35ma Festa d'Autunno: l'appuntamento per tutti è all'Oratorio don Bosco di via Adua 79. Durante la serata verranno proiettate le diapositive del Centro Estivo 2005 e verrà premiato il pensiero 'top' dei partecipanti… Non mancate!!!

Lun 12/9/05 - E si riparte: sabato 24 tutti a festeggiare!

Ancora qui, pronti per un nuovo, intenso, anno sportivo. Di ritorno dal Centro Estivo di Milano Marittima, le varie squadre stanno scaldando i motori con la fase di preparazione e già si presenta la prima occasione per far festa insieme. Infatti, è programmata per sabato 24 settembre la tradizionale Festa d'Autunno (già Pesciolata): l'appuntamento è per tutti alle ore 20, presso l'Oratorio Don Bosco di via Adua 79. Maggiori informazioni si trovano nell'apposita sezione Ambiente & Date, qui, però, ricordiamo che durante la serata verranno proiettate le diapositive del Centro Estivo 2005 e verrà premiato il pensiero 'top' dei partecipanti… Non mancate!!!

Gio 14/7/05 - Un nuovo link. E andiamo (quasi) in vacanza...

Nella sezione dedicata ai link, è stato inserito quello del sito www.musicbasket.org. Musicbasket e' un innovativo metodo d’allenamento studiato per aiutare i ragazzi a migliorarsi nella tecnica dei fondamentali individuali di basket, educandoli, nello stesso tempo, al ritmo e alla coordinazione. Con quest'ultimo aggiornamento, ce ne andiamo tutti in vacanza. O meglio: ad andare in vacanza sarà in pratica solo il sito internet, che poi tornerà ad essere in prima linea con la nuova stagione agonistica. Tutto questo ricordando, comunque, che il sito non si fermerà del tutto, perché nella sezione dedicata al Centro Estivo (31 agosto-5 settembre) verranno riportati gli aggiornamenti principali che lo riguardano (c'è già un primo elenco di iscritti) e perché eventuali, importanti, notizie troveranno qui prontamente il loro spazio. E pur con rispetto per le loro meritate vacanze, ad allenatori e dirigenti compiti delicati non mancheranno nemmeno durante questa estate. Perché sono già partite la programmazione dello stesso Centro Estivo e quella della prossima stagione agonistica. Intanto... buone vacanze a tutti!!!

Mer 13/7/05 - Foto, foto, foto e ancora foto!!!

Nel pieno dell'estate, l'anno sportivo 2004/2005 è proprio terminato. Per ricordarlo, è da oggi attiva la parte dedicata appunto al 2004/2005 nella sezione L'Archivio-Millennio. E poi, nella sezione L'Archivio-Centri Estivi&Feste, tutte le foto sulla Magnassa e sui Tornei Interni.
Ma non è finita! Perché nella sezione L'Archivio-Miscellanea potete trovare le foto sul Trofeo StudioR di pallavolo e Car Server di pallacanestro... Buona visione!!!

Mar 21/6/05 - Torneo di San Luigi: tutte le foto!

Ecco l'ultimo aggiornamento relativo alla seconda edizione del torneo di basket giovanile 'Sagra di San Luigi'. Dopo risultati e tabellini, è stata aggiunta una ricca galleria fotografica, al seguente link:
Speciale Torneo di San Luigi, edizione 2005.
Per ripassare tutto quello che è successo l'anno scorso:
Speciale Torneo di San Luigi, edizione 2004.

Lun 20/6/05 - Torneo di San Luigi: vincono i Black Magic!

E' stata appannaggio dei Black Magic, la seconda edizione del torneo di basket giovanile 'Sagra di San Luigi'. Ecco tutte le informazioni sull'ultima giornata, al seguente link:
Speciale Torneo di San Luigi, edizione 2005.
Per ripassare tutto quello che è successo l'anno scorso:
Speciale Torneo di San Luigi, edizione 2004.

Dom 19/6/05 - Torneo di San Luigi: ultimo atto!

Disputate le semifinali, la seconda edizione del torneo di basket giovanile 'Sagra di San Luigi' vive oggi il suo ultimo e più importante atto. Ecco tutte le notizie e altre foto, cliccando sul seguente link:
Speciale Torneo di San Luigi, edizione 2005.
Per ripassare tutto quello che è successo l'anno scorso:
Speciale Torneo di San Luigi, edizione 2004.

Gio 16/6/05 - Torneo di San Luigi: le semifinali e le foto!

Terminato il girone di classificazione, la seconda edizione del torneo di basket giovanile 'Sagra di San Luigi' entra nella fase più calda, essendosi delineato il tabellone delle semifinali, in programma sabato. Ecco tutte le notizie e le prime foto (quelle di squadra), cliccando sul seguente link:
Speciale Torneo di San Luigi, edizione 2005.
Per ripassare tutto quello che è successo l'anno scorso:
Speciale Torneo di San Luigi, edizione 2004.

Lun 13/6/05 - Torneo di San Luigi: i primi risultati!

E' iniziata con grande entusiasmo e partite ricche di spunti tecnici, la seconda edizione del torneo di basket giovanile 'Sagra di San Luigi'. Ecco tutte le notizie, cliccando sul seguente link:
Speciale Torneo di San Luigi, edizione 2005.
Per ripassare tutto quello che è successo l'anno scorso:
Speciale Torneo di San Luigi, edizione 2004.

Dom 12/6/05 - Ecco il link per il torneo di San Luigi!

Un po' in anticipo rispetto a quanto previsto (avrebbe dovuto essere attivo solo da domani), è già possibile consultare la pagina con tutte le informazioni sul Torneo di San Luigi, cliccando sul seguente link:
Speciale Torneo di San Luigi, edizione 2005.
Per ripassare tutto quello che è successo l'anno scorso: speciale Torneo di San Luigi, edizione 2004.

Ven 10/6/05 - Da lunedì, torna il torneo di San Luigi!

Per il secondo anno, tra lunedì 13 e domenica 19 torna il torneo di pallacanestro giovanile della Sagra di San Luigi, organizzato in collaborazione tra la parrocchia e l'U.S. La Torre. Dopo il bel successo della prima edizione, anche quest'anno saranno parecchi i ragazzi impegnati (annate 89-91), suddivisi in quattro squadre. Si tratterà di giocatori delle varie società cittadine e della provincia, ma il torneo sarà aperto anche ai non tesserati. Il programma prevede il girone di classificazione nelle giornate di lunedì e mercoledì a partire dalle ore 17, mentre le semifinali saranno sabato dalle 17.15. Le finali si giocheranno dalle ore 17 di domenica 19, il giorno della Sagra, all'interno di tante altre iniziative, tra cui la finale del torneo di pallavolo e una grigliata sotto le stelle.
Il regolamento prevede obbligatoriamente la presenza in squadra di un nato nel 1989, un nato nel 1990 e di un non tesserato, allo scopo di coinvolgere anche ragazzi che abitualmente non frequentano i campi da basket. Inoltre, nella giornata conclusiva, verranno premiate tutte le squadre, il miglior giocatore e il miglior realizzatore.
Si giocherà al campo all'aperto della parrocchia (piazzetta Puglisi, lungo via Petrolini), o in caso di maltempo alla palestra Rosta Nuova (via Medaglie d'oro della Resistenza).
Come già l'anno scorso, tutte le informazioni, le foto e i risultati del torneo saranno consultabili su questo sito, con un apposito link che verrà attivato nella giornata di lunedì.

Mar 31/5/05 - Basket e volley: vacanze meritate...

Prima della lunga sosta estiva, ha vissuto una settimana molto intensa l'Unione Sportiva La Torre, con tante iniziative che hanno riguardato la Sezione Pallacanestro e la Sezione Pallavolo.
Per quel che riguarda il basket, il Trofeo Car Server (categoria BAM), organizzato con il patrocinio della FIP, ha visto prevalere proprio La Torre, davanti a Magik Parma, Cavriago e Bipop. Nelle semifinali, la squadra grigiorossa ha battuto il Cavriago 92-41, mentre la Bipop si è arresa al Magik Parma 56-81. In finale, La Torre ha prevalso sui ducali 79-46 e il Cavriago ha strappato il terzo posto alla Bipop, superandola 63-75. La società di casa ha fatto anche incetta dei riconoscimenti individuali, con Filippo Orlandini che ha vinto la gara da 3 punti e Michele Vezzosi premiato dagli allenatori come miglior giocatore.
Quanto alla pallavolo, il Trofeo StudioR organizzato dalla Torre ha visto prevalere l'U.S Primavera in tutte e due le categorie. In quella Libera, ha piegato in finale il Lauda Parma 2-1, nell'Under 15 ha superato 3-1 sempre il Lauda Parma. Le finali di consolazione hanno visto prevalere lo StudioR La Torre nella categoria Libera (2-1 sul Jovi Volley) e il Jovi Volley in Under 15 (3-0 sul PGS Life).
La Torre si è tolta comunque una grande soddisfazione con la squadra Eco Pulizie Under 19, che a Pescara, nella Don Bosco CUP (le finali nazionali PGS) ha sfiorato la vittoria assoluta. Dopo aver chiuso imbattute al primo posto il loro girone, le ragazze reggiane hanno perso 2-0 la finale contro le lombarde della Nervianese. Inoltre l'accompagnatore Sergio Cesare Azzali è stato premiato come miglior dirigente.

Mer 25/5/05 - Domenica torna il 'Gibertoni' di pattinaggio

Giunto alla 27ma edizione, si preannuncia un grande spettacolo l'ormai storico appuntamento del 'Memorial Edmeo Gibertoni', il più longevo d'Italia tra i trofei di pattinaggio artistico. Organizzato dall'U.S. La Torre per ricordare uno dei suoi dirigenti più importanti, si svolgerà domenica al Palahockey Fanticini e vedrà la partecipazione di molte società provenienti da tutta Italia (l'anno scorso vinse l'Invicta Skate di Modena). Tante anche le categorie interessante: nella mattinata, a partire dalle ore 9, si esibiranno Principianti (nati nel '98, '97, '95, '92), Allievi, Promozionale A, Promozionale B. Al pomeriggio, dalle 15, sarà la volta di Esordienti, Giovanissimi, Cadetti e Piccoli Gruppi. Per La Torre, in particolare da segnalare le Esordienti Alessia Fieni, Elisa Magnani e Bhagya Notari, che si sono qualificate per i campionati regionali, in programma a Bologna il 4-5 giugno.

Mar 24/5/05 - Ultimo atto per il basket: venite a fare il tifo!

Si chiude la stagione della Sezione Pallacanestro e, in questo week-end, l'ultimo appuntamento è da non perdere, per gli appassionati di basket giovanile. Infatti, in collaborazione con la FIP provinciale, La Torre organizzerà sabato e domenica alla palestra Scaruffi il 'Trofeo Car Server' riservato alla categoria BAM (annate 91-92), dove si sfideranno tre squadre che hanno partecipato al campionato Nazionale (i padroni di casa, la Bipop, il Magik Parma) e la Scuola Basket Cavriago, vincitrice del titolo zonale Reggio-Modena. Il Trofeo Car Server scatterà alle 15.30 di sabato con La Torre-Cavriago, per proseguire alle 17.15 con Bipop-Magik Parma. Domenica, a partire dalle 9.45, si disputeranno le due finali. Interessante sarà anche la gara del tiro da tre punti, con le serie eliminatorie sabato pomeriggio e l'atto conclusivo domenica alla fine della seconda partita. Vi aspettiamo allo Scaruffi!!!

Lun 23/5/05 - Si chiude la stagione del volley

Terminati i campionati di federazione, La Torre, in collaborazione con il P.G.S., si appresta a mandare in scena la terza edizione del Trofeo StudioR di pallavolo femminile, che coinvolgerà la categoria Under 15 e la categoria libera. Per la categoria Under 15, scenderanno in campo PGS Life Reggio Emilia, U.S. Primavera, Jovi Volley e Lauda Parma; nella categoria libera, si sfideranno StudioR La Torre, Lauda Parma, U.S. Primavera e Jovi Volley.
Il programma sarà articolato nelle giornate eliminatorie di martedì (dalle 20.30 alla palestra Scaruffi), mercoledì (dalle 18.30 alla palestra di Taneto) e giovedì (dalle 18 alla palestra Scaruffi), cui seguiranno le finali di venerdì. Precisamente, le finali per il 1° posto di entrambe le categorie saranno alla palestra Scaruffi (via Filippo Re) dalle ore 18, quelle per il 3° posto alla adiacente palestra ex Spallanzani, sempre a partire dalle 18.
Da giovedì 26 a domenica 29, la squadra Under 19 de La Torre sarà invece impegnata nelle Finali Nazionali PGS 'Don Bosco Cup 2005', che si svolgeranno a Pescara. La formula prevede due gironi eliminatori da 4 squadre, che si affronteranno con gare di sola andata. La prima di ciascun raggruppamento disputerà la finale nel pomeriggio di sabato 28.

Dom 22/5/05 - I BAM vincono il torneo di chiusura!

Si è chiusa nel modo migliore la stagione della nostra squadra BAM, che, dopo aver partecipato al campionato Eccellenza, si è aggiudicata il torneo di chiusura della FIP. La squadra allenata da Alessandro Lari ed Amedeo Simeone ha superato in finale le Arti Grafiche 92-70. Questo di seguito il tabellino completo.
LA TORRE: Vezzosi 54, Pezzarossa, Lasagni 10, Burani 2, Giaroni 2, Caroli, Lamberti, Vezzani 4, Orlandini 20, Rainieri. All. Lari e Simeone.
ARTI GRAFICHE: Incerti 19, Siani 18, Franceschini 14, Franchi 6, Mantovi 2, Maestri 3, Anceschi, Olivi 3, Manzali 4, Fontanini, Fantuzzi 1. All. Bonincontro.
Arbitri: Pignagnoli di Novellara e Simonazzi di Reggio Emilia.
Note - Parziali tempi 19-21, 45-35, 69-49. Usciti per 5 falli Orlandini, Caroli, Vezzani.
Va inoltre ricordato che i BAM giocheranno il 'Trofeo Car Server' il prossimo week-end, del quale potrete leggere nei prossimi giorni informazioni dettagliate.

Ven 20/5/05 - La Torre domani fa festa.... I genitori vincono

In casa dell'Unione Sportiva La Torre, sta per andare in archivio anche la stagione sportiva 2004/05. E per celebrare al meglio un'annata tanto impegnativa quanto ricca di soddisfazioni, si rinnovano gli appuntamenti tradizionali della società. Così, sabato 21 maggio atleti e dirigenti grigiorossi passeranno una giornata insieme, con i tradizionali Tornei Interni e Magnassa. Intanto, nella sfida di pallacanestro Genitori vs Allenatori, di cui trovate le foto nella sezione Archivio-Miscellanea, i Genitori si sono imposti 84-75, anche se sembra che gli Allenatori abbiano perso solo per rispettare la tradizione...
Relativamente al 35° Torneo Interno, domani alla palestra Rosta i cestisti più piccoli (annate 92-97) saranno impegnati nel 'Trofeo Metasystem - Final Four NBA' dalle 16 alle 19, mentre gli atleti e le atlete più grandi (annate 87-91) si sfideranno allo Scaruffi nel Torneo Interno di pallavolo, che inizierà alle 15.30. Poi, tutti quanti si ritroveranno alle 20 per la 35ma Magnassa, la cena di chiusura dell'anno sportivo, nei locali della chiesa dell'Immacolata Concezione (via Bismantova 18).
La stagione de La Torre avrà infine un'importante appendice la prossima settimana, con tornei di pallavolo (under 15, under 19, Libera), di pallacanestro (categoria BAM) e il ben noto trofeo Gibertoni di pattinaggio, giunto alla 27ma edizione.

Lun 16/5/05 - Grandi sfide giovedì 19...

Si rinnova la grande sfida di pallacanestro Genitori vs Allenatori, giunta all'ottava edizione. L'appuntamento sarà giovedì alla palestra dello Scaruffi, a partire dalle 19.30. Ricordiamo che in precedenza, dalle 17 alle 19.15, alla palestra Aosta di via Cecati si svolgeranno le semifinali del 'Trofeo Metasystem - Final Four NBA', riservato alle annate 92-97. E già che ci siamo, esortiamo tutti i non atleti a prenotarsi per la Magnassa di sabato 22 (ore 20, presso la chiesa dell'Immacolata Concezione di via Bismantova 18). Come sempre, la prenotazione va fatta telefonicamente, al numero indicato sull'apposito volantino... Mi raccomando!!!

Gio 5/5/05 - I grandi appuntamenti de La Torre

Maggio e giugno intensi, poi le vacanze e a settembre si riparte. Munitevi di carta e penna e prendete nota. Prima di tutto, la Magnassa di Chiusura sabato 21 maggio alle ore 20 (via Bismantova 18, chiesa Immacolata Concezione): trovate tutti i dettagli nella sezione 'Ambiente e Date'. Poi, tanti altri appuntamenti da non perdere assolutamente, come da dettaglio qui sotto, fino alle feste dei prossimi settembre e dicembre.
BASKET: GENITORI VS ALLENATORI. Giovedì 19/5, palestra Scaruffi ore 19.30-21.30.
TORNEI INTERNI: 35ma edizione. Sabato 21/5 nel pomeriggio, palestre Aosta (annate 92-97) e Scaruffi (annate 87-91).
VOLLEY: TROFEO STUDIO R. Venerdì 27/5, parrocchia di San Luigi ore 19.
PATTINAGGIO: 27° TROFEO EDMEO GIBERTONI. Domenica 29/5 tutto il giorno, palahockey Fanticini.
PATTINAGGIO: FESTA DI CHIUSURA DEI CENTRI. Martedì 8/6, palahockey Fanticini ore 20.30.
BASKET e VOLLEY: TORNEO DI SAN LUIGI. Lunedì 13-Domenica 19/6 al pomeriggio, parrocchia di San Luigi.
43° CENTRO ESTIVO. Mercoledì 31/8-Lunedì 5/9 a Milano Marittima. In attesa del volantino, le prime informazioni sono già su questo sito, nella sezione dedicata al Centro Estivo.
35ma Festa d'Autunno - OKTOBERTORRE. Sabato 24 settembre.
48° NATALTORRE. Sabato 17 dicembre. 

Lun 25/4/05 - 5° posto per la selezione regionale a Rho

Al Torneo Internazionale di Rho, la Selezione Regionale '91 di basket, nella quale il nostro allenatore Alessandro Lari era assistente del coach Maurizio Massari, ha ottenuto il quinto posto finale. Dopo aver battuto nel girone eliminatorio la Robur Varese ed aver perso contro la Selezione Catalana, l'Emilia Romagna, estromessa dalle semifinali per differenza canestri, ha giocato e vinto la finale per il 5° posto contro la Selezione Toscana.

Dom 24/4/05 - Foto!

Altre due foto di squadra nelle pagine dedicate: il gruppo '90 di basket, partecipante ai campionati Cadetti FIP e Allievi CSI; la prima squadra (I divisione) di pallavolo.

Mer 20/4/05 - Un nostro allenatore nelle selezioni

Importante gratificazione per uno dei nostri allenatori della Sezione Pallacanestro. Infatti, Alessandro Lari, che segue la squadra BAM Eccellenza, coadiuvato da Amedeo Simeone e Davide Cavazzoni, ha guidato insieme a Marcello Campani del Bagnolo la selezione Reggio-Modena (annata 1992) nel Torneo delle Province: dopo aver battuto la selezione romagnola, in finale ha invece prevalso quella bolognese. Domani, inoltre, partirà per Rho, dove sarò uno dei due assistenti di Maurizio Massari con la selezione regionale '91, impegnata nel prestigioso Torneo Internazionale di Rho. Per la categoria under 14, saranno 9 le squadre al via e la rappresentativa dell'Emilia Romagna è inserita nel girone con la Robur Varese e la selezione Catalana (Barcellona, Badalona, ecc). Negli altri gironi, oltre a 2 selezioni locali, si sfideranno la selezione Toscana, la selezione Lombardia, la selezione di Kaunas e il Partizan Belgrado.
Non è la prima volta che un allenatore della Torre viene scelto dal Settore Squadre Nazionali, a conferma di un metodo di lavoro e di una impostazione a livello societario, nella formazione tanto dei giocatori quanto degli allenatori, che riscuotono sempre più consensi tra gli addetti ai lavori.

Gio 7/4/05 - Foto e calendari

Nelle pagine dedicate, potete trovare la foto della squadra di basket Open A1 CSI, il calendario dei BAM, torneo di chiusura, e, per quel che riguarda il volley, i nuovi calendari della Prima Squadra, dell'Under 19, dell'Under 15.

Lun 4/4/05 - L'Under 19 terza alle finali regionali PGS

Si è conclusa con il terzo posto l'avventura della squadra Under 19 di pallavolo, impegnata a Cesenatico nelle finali regionali PGS. Nel girone eliminatorio La Torre ha perso 2-1 contro il Formigine e vinto 3-0 con il Sabbione. Poi, è arrivato il successo 2-1 contro il Lauda Parma. Alla nostra Chiara Adams è andato il premio come migliore giocatrice.

Ven 1/4/05 - L'Under 19 alle finali regionali PGS

Week-end di partite per la squadra Under 19 di pallavolo che domani (sabato 2 aprile) e domenica sarà impegnata a Cesenatico nelle finali regionali PGS. Tutte le 6 squadre partecipanti saranno alloggiate all'Eurocamp e saranno divise in due gironi eliminatori da 3 squadre: le prime classificate dei due gironi disputeranno la finale 1°- 2° posto; le seconde la finale 3°- 4°; le terze la finale 5°- 6°.

Gio 31/3/05 - 5° posto per i BAM a Cesenatico

Al 7° Torneo Internazionale di basket - "Pasqua 2005" di Cervia e Cesenatico, si è conclusa al quinto posto l'avventura della nostra squadra BAM. Dopo una sconfitta e due vittorie nel girone eliminatorio, è arrivato il successo 56-27  contro il Valdiceppo (ogni partita era su due tempi da 15' ciascuno) e la conseguente qualificazione alla finale per il 5°-6° posto. Qui, al termine di una sfida emozionante, La Torre si è imposta sul Pontevecchio Perugia 40-37.
Il tabellino di quest'ultima partita: Orlandini 14, Rainieri 10, Lasagni 5, Pezzarossa 4, Mazzi 4, Burani 3, Caroli, Giaroni, Lamberti. All. Lari, Simeone, Cavazzoni.

Dom 27/3/05 - I BAM a Cesenatico: i primi risultati

Al 7° Torneo Internazionale di basket - "Pasqua 2005", in programma a Cervia e Cesenatico, la nostra squadra BAM ha finora vinto 2 partite su 3 (si gioca su due tempi da 15' ciascuno). Dopo aver perso 46-28 all'esordio contro il Primavalle Roma, La Torre si è rifatta superando il Robur Saronno 57-37 e il Folgore Nocera 44-36. Domani (lunedì 28) disputerà le finali per il 5°-8° posto: prima sfida alle 11,30 contro il Valdiceppo, seconda alle 18,30. Entrambe le partite si giocheranno al Circolo Tennis di Cesenatico.

Mer 23/3/05 - I BAM a Cesenatico

Vacanze pasquali particolari per la nostra squadra BAM (annate 91-92), che parteciperà al 7° Torneo Internazionale di basket - "Pasqua 2005", in programma a Cervia e Cesenatico da sabato 26 marzo a martedì 29 marzo. L'esordio sarà sabato 26 ore 18.30 contro il Primavalle Roma (a Cesenatico). La squadra sarà alloggiata all'Eurocamp di Cesenatico e al seguito del gruppo saranno gli allenatori Alessandro Lari e Amedeo Simeone e il dirigente Davide Cavazzoni. La manifestazione comprende inoltre i tornei BAM femminile (8 squadre), CADETTI maschile (30 squadre), CADETTI femminile (4 squadre).
COME ARRIVARE ALL'EUROCAMP. Prendere autostrada A14 direzione ANCONA, uscire a CESENA, non a Cesena Nord. All'uscita del casello girare a destra in direzione CERVIA-CESENATICO, continuare per 11 Km., arrivati alla Statale Adriatica girare a destra per CESENATICO. Appena entrati in Cesenatico ( cartello bianco sulla sx ) seguire indicazione per ATLANTICA o ZONA PONENTE.
IL GIRONE DE LA TORRE (girone A): Primavalle Roma, Robur Saronno, La Torre, Folgore Nocera.
GLI ALTRI GIRONI. GIRONE B: Benfica Lisbona, Rosso Maniero Napoli, Valdiceppo Perugia, DLF Roma. GIRONE C: Cernobbio, Cervia, Pall. Piovese, Marino Roma. GIRONE D: Villa Guardia Como, Pontevecchio Perugia, Malo Vicenza, Finale Emilia.
FORMULA CATEGORIA BAM MASCHILE. Al termine dei quattro gironi, si disputeranno semifinali e finali fra le prime, le seconde, le terze e le quarte con lo schema: 1a - 1b, 1c - 1d ect. Tutte le squadre giocheranno quindi 5 partite fino a determinare una classifica dal 1° al 16° posto.
NOTE PARTICOLARI.
Tutte le gare saranno disputate in due tempi da 15 minuti ciascuno. Le partite saranno arbitrate da Giovani Arbitri e Mini-Arbitri designati dalla F.I.P. - Comitato Regionale Emilia Romagna e saranno seguiti su ogni campo da un Istruttore Federale, che avrà la facoltà di chiamare Time Out per conferire con i direttori di gara. Si confida nella collaborazione di Dirigenti, Allenatori e Genitori-Spettatori per far si che il Torneo sia un momento di crescita anche per il settore arbitrale.
Al termine dell'ultima finale di martedì mattina tutte le squadre sono pregate di recarsi presso il Palazzetto dell Sport di Cesenatico per le premiazioni ed i saluti finali.

Mar 22/3/05 - Bottino pregiato del Pattinaggio ai Provinciali

Bottino pieno e piazzamenti di vertice per La Torre, che domenica, al Palahockey di Reggio, ha fatto incetta di medaglie e di podi nei campionati Provinciali di pattinaggio artistico, specialità del libero, categoria giovanissimi ed esordienti. Le atlete allenate da Mara e Alex Pinotti, evidenziando notevoli progressi rispetto all'edizione di un anno fa, hanno conquistato i primi tre posti nella categoria Giovanissimi, che vedeva in gara sette concorrenti. Martina Battistini si è laureata campionessa provinciale, le compagne Sara Fascetto e Chiara Ficarelli sono rispettivamente salite sul secondo e terzo gradino del podio, quinta Vanessa Scutifero. Negli Esordienti, dove gareggiavano dieci atleti, Alessandra Fieni, al primo anno in questa categoria, ha conquistato un ottimo secondo posto. Ha mancato di un soffio il terzo gradino del podio Elisa Magnani (quarta), mentre Bhagya Notari si è piazzata sesta, Silvia Alberti ottava e Silvia Badiale decima. Anche la classifica della Combinata ha regalato soddisfazioni al team della Torre. Nei Giovanissimi, secondo posto per Martina Battistini, terza Sara Fascetto, quinta Chiara Ficarelli. Nella Combinata Esordienti, terza Elisa Magnani, quarta Alessandra Fieni, quinta Bhagya Notari, sesta Silvia Badiale, settima Silvia Alberti. Nella categoria Allievi, nona Alessia Magnani e dodicesima Maria Concetta Rizzotti.
Nella Sezione Pattinaggio, la foto con un gruppo delle atlete scese in pista.

Ven 11/3/05 - Foto e calendari

Per la Sezione Pallacanestro, sono on line le foto della squadra Esordienti, con il nuovo sponsor MasterConsult, ma anche i nuovi calendari della Prima Squadra e della squadra Allievi CSI

Sab 26/2/05 - On line altre foto!

Nelle pagine dedicate, potete trovare le foto di: Centro Minibasket Aosta, Centro Minibasket Dall'Aglio, Allievi e Cadetti (per i quali ne arriveranno anche altre...) della Sezione Pallacanestro. Under 19 FIPAV della Sezione Pallavolo... Buona visione!

Lun 21/2/05 - On line nuovi calendari

Sono on line nelle apposite pagine i calendari della seconda fase di: BAM Eccellenza, Allievi (basket) e Under 19 (volley). Segnaliamo inoltre alcune modifiche al calendario del Centro Minibasket Aosta - Categoria Aquilotti.

Gio 17/2/05 - Domenica giornata campale per La Torre

Appuntamento di grandissima importanza per tutta La Torre domenica 20 febbraio, presso la sede di via Mogadiscio 1, a partire dalle ore 15.30. E' infatti in programma una giornata formativa cui parteciperanno tutti gli allenatori e i dirigenti della Società, nell'ambito del cosiddetto M.A.S. (Missionari e Animatori dello Sport). Nei suoi contenuti e per le sue dimensioni, l'ultimo incontro paragonabile risale a ben 5 anni fa. Questo il link con tutte le informazioni: M.A.S. 2005.

Mar 15/2/05 - Il Pattinaggio protagonista ai regionali

Si è disputato domenica 13 febbraio al Palahockey Fanticini di Reggio Emilia il Campionato Regionale FIHP riservato ai gruppi spettacolo. Anche quest'anno la nostra società ha preso parte alla manifestazione con il Piccolo Gruppo "Die Schlümpfe", ottenendo un lusinghiero secondo posto. Tutti i dettagli nella pagina dedicata alle News della Sezione Pattinaggio.

Mer 9/2/05 - Il nuovo Comitato Direttivo

Nella pagina dedicata, è on line la composizione del nuovo Comitato Direttivo, che rimarrà in carica sino al 2006.

Gio 13/1/05 - Pattinaggio: che inizio per La Torre!

Un secondo e due terzi posti, oltre ad un nutrito numero di interessanti piazzamenti, hanno permesso agli atleti di pattinaggio artistico dell'U.S. La Torre di conquistare il secondo posto, su ventidue società partecipanti, nella classifica a squadre al 12° Meeting Interregionale AICS di Brescia. Davvero un ottimo inizio di 2005: tutti i dettagli nella sezione news della Sezione Pattinaggio, più la relativa foto nell'apposita pagina dell'Agonistica.

Mer 12/1/05 - Venerdì tutti allo Scaruffi!!!

Appuntamento da non perdere! Venerdì, alla palestra Scaruffi, la nostra Prima Squadra di pallacanestro affronterà il quotato Novellara, nel big-match del campionato di Promozione (palla a due ore 21.30). Si prospetta una sfida davvero interessante: da un lato l'Embassy Freight, reduce da 5 vittorie di fila, dall'altro il Novellara, che comanda il girone fin dalle primissime giornate. C'è bisogno di tifo, non mancate!!!

Lun 10/1/05 - Il minibasket secondo a San Polo

Al Torneo di minibasket 'Epifania 2005', Trofeo 'LP Buffagni Assicurazioni SAS', organizzato presso la palestra comunale delle scuole medie di San Polo dalla società locale, la nostra squadra Aquilotti ha chiuso al secondo posto la sua partecipazione. Dopo aver superato il Vezzano, si è infatti arresa in finale ai padroni di casa, che in semifinale avevano battuto Sant'Ilario.

Gio 6/1/05 - Il minibasket vince la prima

Al Torneo di minibasket 'Epifania 2005', Trofeo 'LP Buffagni Assicurazioni SAS', organizzato presso la palestra comunale delle scuole medie di San Polo dalla società locale, la nostra squadra Aquilotti ha vinto di misura la prima partita contro Vezzano (25-23) e sabato alle 17.30 giocherà la finale contro la vincente di Sampolese-Sant'Ilario... Rinnoviamo l'invito: venite a fare un po' di tifo, se non siete ancora in vacanza!

Mer 5/1/05 - Domani si riparte con il minibasket...

Primo impegno ufficiale del 2005: il Torneo di minibasket 'Epifania 2005', Trofeo 'LP Buffagni Assicurazionio SAS'. Organizzato presso la palestra comunale delle scuole medie di San Polo dalla società locale (la Sampolese Basket, che ringraziamo per l'invito), vedrà in campo una nostra formazione Aquilotti. Questo il programma:
Giovedì 6:
La Torre - Go Basket Vezzano (ore 16.30)
Sampolese - Sant'Ilario (ore 18)
Sabato 8:
Finale 3° posto e premiazioni (ore 16)
Finale 1° posto e premiazioni (ore 17.30)
... e venite a fare un po' di tifo, se non siete ancora in vacanza!

Mar 4/1/05 - Calendari e news...

Serie di aggiornamenti con l'inizio del 2005: nelle apposite pagine, i calendari definitivi di Allievi, Esordienti, Aquilotti Aosta, Aquilotti Dall'Aglio, Scoiattoli (Sezione Pallacanestro); quelli della seconda fase di I Divisione e Open Femminile (Sezione Pallavolo)... E poi, una piccola modifica alla parte sulle news, con l'aggiunta di una sezione apposita per quelle degli anni passati... Come sempre, buona visione!