Le News del 2006

Lun 25/12/06 - Tanti auguri!!!
E' arrivato il Santo Natale e a tutti coloro che ci sono vicini non potevamo non far pervenire i nostri più sentiti auguri, a cui uniamo anche quelli per un sereno 2007.
Nel mentre, ne approfittiamo per esternare tutta la nostra soddisfazione sull'ultimo NatalTorre. Tante persone hanno partecipato alla Santa Messa, ancora di più alla cena degli auguri (quasi 200 commensali). Inoltre, sta ancora proseguendo la raccolta delle offerte per l'Aggiungi un posto a tavola e siamo davvero contenti dei numeri che, sulle varie iniziative, stiamo mettendo insieme per aiutare chi è meno fortunato di noi.
Infine, ecco on line le foto della cena di Natale nella sezione 'Archivio - Centri Estivi & Feste'...

Sab 9/12/06 - Sabato 16/12: ecco il NATALTORRE!
E' previsto per sabato 16 dicembre il nostro NatalTorre, da sempre la festa più sentita dall'Unione Sportiva tutta. Il luogo sarà la parrocchia di San Luigi (via Torricelli 31), con la Santa Messa in programma alle 19.30, poi alle 20.30 la cena degli auguri.
ATTENZIONE: il termine ultimo per prenotarsi (secondo le modalità descritte nella sezione 'Ambiente & Date') è lunedì 11 dicembre!!!
Il NatalTorre è, appunto, la festa più sentita, anche perché da sempre vi si accompagna l'iniziativa benefica AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, che quest'anno presenta alcune novità. Infatti, a ciascuna squadra de LA TORRE è stato chiesto di 'sposare una causa', cioè indirizzare il proprio aiuto a progetti ben precisi. Quanto raccolto verrà poi portato in dono durante l'offertorio della Messa.
Novità, crediamo, che renderanno più partecipato il nostro piccolo dono a chi è meno fortunato.
PER I NON ATLETI/E, sarà possibile offrire il proprio contributo direttamente durante la serata della cena.
Ulteriori dettagli nella sezione 'Ambiente & Date'.
Consulta il Partitometro di dicembre

Ven 8/12/06 - Sponsor e Comitato Direttivo!
Novità corpose in casa Torre. La prima è una buonissima notizia e riguarda l'ingresso di un nuovo sponsor nella famiglia di amici che sostiene la nostra società. Si tratta della CarServer - Soluzioni per flotte aziendali, nota ditta con sede in via G.B. Vico 10/C a Reggio Emilia. Car Server è tra le più grandi società del settore a capitale interamente italiano e aderisce a FISE-ANIASA, l’associazione che raggruppa i principali noleggiatori di veicoli a lungo termine. L'azienda reggiana ha deciso di legare il suo nome alla squadra Under 16 FIP di Pallacanestro, attualmente prima e imbattuta nel campionato di categoria.
Si sono, inoltre, svolte le elezioni del nuovo Comitato Direttivo, che porterà La Torre, fondata nel 1948, nei suoi 'primi 60 anni'. Confermati sia il presidente Raul Siligardi, che i vice Franceso Martinelli e Francesco Panciroli. La composizione completa del nuovo Comitato Direttivo è consultabile nella pagina dedicata (vedi menù a fianco) 
Consulta il Partitometro di dicembre

Gio 7/12/06 - A Lunetta secondo posto per il Pattinaggio!
Lo scorso week-end il Trofeo di Lunetta, in provincia di Mantova, ha chiuso un periodo particolarmente intenso per la nostra Sezione Pattinaggio e le buone notizie non sono mancate nemmeno in questa occasione. Infatti, Bhagya Notari ha centrato il secondo posto nella categoria Allievi A. Come sempre, le foto nella Sezione Pattinaggio!
Consulta il Partitometro di dicembre

Dom 2/12/06 - Ecco il Partitometro di dicembre!
Con il mese di dicembre, ecco on line il nuovo Partitometro, per fare il tifo dove e quando preferite!!!
Consulta il Partitometro di dicembre

Sab 1/12/06 - Altre gioie per il Pattinaggio!
Ottime prestazioni degli atleti grigio-rossi domenica 26/11 al 7° Trofeo Città di Piacenza. La manifestazione di pattinaggio, organizzata a scopo benefico a favore dell'Ospedale pediatrico di Piacenza, ha visto in gara sia atleti di categorie federali che di categorie promozionali. L'U.S. La Torre ha partecipato all'evento con atleti che hanno saputo esprimersi al meglio conquistando il gradino più alto del podio in due categorie (vedi anche la foto nella Sezione Pattinaggio). Bhagya Notari  ha vinto nella categoria federale Allievi A, mentre Martina Rondoni ha dominato nella categoria scuole medie. Buoni i piazzamenti ottenuti da Federica Torelli, terza, e Giulia Giroli, sesta, nella categoria elementari fascia C. Si può quindi affermare che l'anno sportivo delle atlete grigio-rosse, allenate da Mara Pinotti ed Eleonora Montanari, è iniziato nel migliore dei modi, preannunciando una buona stagione 2006/2007!
Ricordiamo, inoltre, a tutti coloro che volessero avvicinarsi al pattinaggio artistico che l'U.S. La Torre organizza corsi di avviamento nella palestra della Canalina (in via Assalini a Reggio Emilia) il lunedì ed il giovedì alle ore 17.30 e a Quattro Castella nella palestra delle scuole medie (in via Pascoli) il mercoledì alle ore 17.00.

Gio 23/11/06 - Pattinaggio: due Trofei, sperando nel bis!
In cerca di conferme, tornerà in pista durante i prossimi week-end la Sezione Pattinaggio de La Torre. Infatti, due sono gli impegni imminenti, per Tornei a cui la nostra società è stata invitata da squadre del luogo, precisamente domenica 26/11 a Piacenza e domenica 3/12 a Lunetta di Mantova.
La speranza è di poter bissare l'ottimo risultato ottenuto a Lugo di Romagna, dove, nella prima uscita stagionale per il Trofeo 'Sport Insieme', Bhagya Notari si è aggiudicata un meritatissimo secondo posto, categoria Allievi A. Le foto delle premiazioni sono ora disponibili nelle pagine dedicate alla Sezione Pattinaggio, insieme all'aggiornamento su giorni e orari di allenamento per la stagione 2006/07, compreso il corso per adulti.

Mer 15/11/06 - Minibasket: tocca agli Esordienti!

Dopo la categoria Aquilotti (dove le nostre squadre hanno chiuso entrambe con un successo e due sconfitte), tocca ora alla categoria Esordienti affrontare il proprio Torneo di 3 contro 3. I nostri ragazzi, inseriti nel girone C, giocheranno domenica 19/11 dalle ore 14,45 presso la palestra I Maggio di via Don Sturzo a Reggio Emilia. Accederanno alla giornata finale, che si svolgerà a Gualtieri domenica 3/12 dalle ore 15 in poi, le prime 2 squadre dei gironi A, B, C, D (totale squadre).
Girone C: Basket 2000, Albinea, Luzzara, Torre, Arti Grafiche.
Consulta il Partitometro di novembre

Ven 10/11/06 - Primi appuntamenti per il Minibasket!

Anche se i campionati inizieranno nel gennaio del 2007 (Esordienti CSI escluso), l'attività dei Centri Minibasket entra nel vivo, con il Torneo di 3 contro 3, categoria Aquilotti. Le squadre della Torre, inserite una nel girone C e una nel girone D, saranno impegnate sabato 11 a partire dalle ore 14.45, presso la palestra Comunale di Bibbiano (via F.lli Corradini). Accederanno alla giornata finale, che si svolgerà a Vezzano domenica 26/11 dalle ore 9.30 in poi, le prime 2 squadre del girone A, le prime due squadre del girone B, la prima classificata dei gironi C, D, E, F, più due squadre uscenti dalle gare tra le seconde classificate dei gironi C-D; E-F (totale 10 squadre).
Girone C: Bibbiano A, Sc. Basket RE B, Go Basket A, Torre B.
Girone D: Bibbiano B, Sc. Basket RE A, Go Basket B, Torre A.
Consulta il Partitometro di novembre

Gio 9/11/06 - Ecco calendari e Partitometro!

Altri calendari on line, precisamente del basket: Open A1 CSI ed Esordienti CSI. E mentre arrivano i primi risultati nei vari campionati, già inseriti, è on line anche il Partitometro, che in una sola pagina (affissa pure nelle varie palestre) riassume tutti gli impegni del mese per le nostre squadre... Vi aspettiamo a fare il tifo!!!
Consulta il Partitometro di novembre

Lun 5/11/06 - Commemorazione Sportivi Reggiani defunti

Anche in questo 2006 si rinnova la volontà di ricordare i tanti personaggi che durante interi decenni si sono prodigati per lo sport nella nostra provincia.
Infatti, la Commemorazione degli Sportivi Reggiani defunti è ormai un'importante tradizione, che le due società storiche cittadine, U.S. La Torre e U.S. Arbor, hanno deciso di perpetuare, insieme ai comitati provinciali CONI, FIP, CSI, FIPAV.
La celebrazione si terrà venerdì 10 novembre alle ore 18.30, presso la Basilica Beata Vergine della Ghiara, officiata dal Vicario Episcopale, Mons. Francesco Marmiroli. La Liturgia sarà accompagnata dal Coro San Francesco Da Paola, diretto da Annalisa Vandelli.

Dom 29/10/06 - Altri calendari!

Prosegue la stesura dei calendari che vedono impegnate le nostre squadre e quindi prosegue la pubblicazione on line sul nostro sito: sono consultabili quelli di Under 18 basket, Juniores CSI basket, Under 14 basket, Open CSI volley. Rinnoviamo il nostro invito: venite a fare il tifo!!!
Inoltre, con il mese di novembre, quindi tra pochissimi giorni, tornerà on line anche il Partitometro, che in una sola pagina riassumerà tutti gli impegni del mese per le nostre squadre!

Mer 25/10/06 - Calendari!

Dopo i primi calendari di Promozione basket e III divisione volley (di cui trovare già i risultati nelle pagine dedicate), altri campionati stanno per prendere il via. Nelle rispettive pagine di Under 21 e Under 16 basket, sono on line tutte le date delle partite... Venite a fare il tifo!!!

Lun 16/10/06 - Ecco le foto del 44° Centro Estivo!

Finalmente ci siamo! E' stato un parto lungo e difficile, ma sono ora on line... le foto del 44° Centro Estivo! Pensate che durante la settimana che ci ha visto a Milano Marittima sono state scattate quasi mille foto. Di queste poco meno di 500 sono state proiettate alla Festa d'Autunno e ora 91 formano la bacheca on line, che abbiamo inserito nell'apposita sezione dedicata al Centro Estivo. Se, però, desiderate fare un tuffo nel passato recente, vi consigliamo di dare un'occhiata alla sempre interessante sezione Archivio - Centri Estivi & Feste... Buona visione!!! 

Dom 15/10/06 - Gite!

Non solo sport... Il mese di ottobre vede ripartire anche l'attività della Sezione Ambiente, con le sue iniziative culturali. Sono, infatti, già stati programmati due appuntamenti. Giovedì 19 ottobre, con partenza alle ore 8.30 dal Conad Le Querce, è in programma la visita a Sabbioneta (Mantova). Giovedì 9 novembre, con partenza alle ore 9 sempre dal Conad le Querce, sarà invece la volta della visita alla Rocca di Torrechiara (Parma).
Per informazioni e iscrizioni: info@uslatorre.it

Mar 10/10/06 - Si riparte!!!

Archiviata la Festa d'Autunno in modo positivo oltre le previsioni (più di 170 partecipanti!), l'attività agonistica de La Torre entra nel vivo. I primi campionati a partire saranno, rispettivamente venerdì 13 e venerdì 20, la Promozione di basket e la III divisione di pallavolo: nelle pagine dedicate, sono già consultabili i calendari definitivi... Venite a fare il tifo!!!

Gio 21/9/06 - Sabato 30 settembre: Festa d'Autunno!!!

Si riprende in palestra e anche... a tavola! Sabato 30 settembre è infatti in programma la tradizionale Festa d'Autunno, che rappresenta per tutti gli amici della Torre la prima occasione di ritrovarsi insieme. L'appuntamento è alle ore 20 presso la parrocchia di San Luigi (via Torricelli 31). Maggiori dettagli si trovano nella sezione 'Ambiente & Date', qui ci limitiamo a ricordare che nell'occasione verranno proiettate le diapositive del Centro Estivo 2006 e verrà premiato il pensiero 'top' dei partecipanti… Non mancate!!!

Mar 19/9/06 - Centri di Avviamento: si parte!

Una piacevole conferma: il mese di settembre vedrà ripartire i Centri di Avviamento delle sezioni Pallacanestro e Pattinaggio, che tanto successo riscuotono anno dopo anno!
Per la Pallacanestro, i Centri, riservati alle annate 1997, 1998 e 1999, saranno uno alla palestra Aosta di via Cecati, l'altro alla palestra Dall'Aglio di via Terrachini.
Quanto al Pattinaggio Artistico, un Centro sarà alla palestra Canalina di via Assalini, l'altro alla palestra delle scuole medie Balletti di Quattro Castella, via Pascoli. Qui la fascia di età sarà più ampia, dai 4 ai 14 anni. Le richieste di informazioni su queste attività potranno essere richieste anche via mail, all'indirizzo info@uslatorre.it.
Per tutti le prime lezioni saranno di prova gratuita!

Lun 18/9/06 - Stagione sportiva 2006/07: finalmente!!!

Si riparte! Dopo l'inizio ufficiale della stagione con il 44° Centro Estivo Umberto Merli, di cui troverete presto le foto nella sezione dedicata, La Torre tutta è tornata a sudare in palestra nelle sue tre sezioni di Pallacanestro, Pallavolo e Pattinaggio. E' proprio la giornata di oggi, lunedì 18 settembre, che segna la riapertura ufficiale degli allenamenti, anche se i gruppi più grandi hanno in realtà già iniziato a lavorare. Le pagine dedicate alle singole squadre sono state già aggiornate, ovviamente in attesa dei calendari e delle foto che le arricchiranno durante la stagione. Nel frattempo, potete... 'ripassare' la stagione 2005/06 nella sezione Archivio-Terzo Millennio, che raccoglie tutte le foto di squadra.

Dom 3/9/06 - 44° Centro Estivo: si parte!!!

Finalmente ci siamo! Si apre ufficialmente la stagione sportiva de La Torre, che martedì 5 settembre inizierà il suo cammino a Milano Marittima con il 44° Centro Estivo, intitolato a Umberto Merli, noto giornalista reggiano e socio del sodalizio cittadino.
Presso l'Hotel Bruna, il Centro Estivo, che vedrà la presenza di circa 80 partecipanti, proseguirà sino a domenica 10 settembre, data del rientro a Reggio, dove inizierà la fase più intensa della preparazione per tutti i tesserati de La Torre, nelle tre sezioni sportive di basket, volley e pattinaggio.
Tutte le informazioni dettagliate ed aggiornate nella sezione dedicata al Centro Estivo!

Sab 15/7/06 - Centro Estivo: gli iscritti!!!

Procede spedita l'organizzazione per il 44° Centro Estivo Umberto Merli di Milano Marittima (5-10 settembre 2006). Non riusciremo a raggiungere il grande sogno delle 100 presenze, ma abbiamo toccato i 57 iscritti, di cui trovate tutti i nomi nella sezione dedicata al Centro Estivo, più lo staff tecnico dirigienziale, per un totale di circa 70 partecipanti. E' in pratica lo stesso numero dell'anno scorso, però con tanti ragazzi nuovi e l'ovvio ricambio generazionale rispetto a chi ha ormai 20 anni... Vi ricordiamo, inoltre, che, man mano l'organizzazione prenderà forma, troverete tutti i dettagli nella sezione dedicata al Centro Estivo. Compresi gli iscritti dell'ultimo minuto, che non mancano mai...

Gio 15/6/06 - Centro Estivo: si parte per arrivare a 100!!!

In attesa che si completino le iscrizioni per il Centro Estivo e che l'organizzazione proceda, potete trovare nella sezione Archivio - Centri Estivi & Feste anche le ultime foto relative alla stagione sportiva 2005/06. Si tratta di alcune immagini del 36° Torneo Interno - Trofeo Car Server - Final Four NBA... Buona visione!!!

Gio 15/6/06 - Centro Estivo: si parte per arrivare a 100!!!

Si aprono ufficialmente oggi le iscrizioni per il 44° Centro Estivo! LE ISCRIZIONI si raccolgono presso la NUOVA SEDE DELL'U.S. LA TORRE (via Agosti 6, la palazzina bianca all'interno dell'area dove si trova la Bocciofila Tricolore, tel. 0522/514888), nei soli giorni di: GIOVEDI', VENERDI', SABATO dalle 18 alle 19.30, a partire da GIOVEDI' 15 GIUGNO fino a SABATO 1 LUGLIO compresi.
Il periodo andrà da martedì 5 a domenica 10 settembre, come sempre a Milano Marittima, e tutte le informazioni dettagliate sono già disponibili nella sezione appositamente dedicata al Centro Estivo.
Quest'anno, inoltre, ci siamo dati un grande obiettivo e cioè di raggiungere le 100 presenze!!! Sarebbe un risultato davvero storico, ma in fondo non è nemmeno così remoto da centrare, visto che nelle ultime edizioni siamo stabili oltre gli 80... E per agevolare il tutto, La Torre ha deciso di tenere INVARIATA LA QUOTA... Insomma, correte a iscrivervi!!!

Mer 14/6/06 - Pattinaggio: è finita così!!!

Con due appuntamenti negli ultimi giorni si è chiusa la stagione della Sezione Pattinaggio. Grande soddisfazione in casa Torre per il proprio gruppo, che ha vinto il 28° Memorial Gibertoni, la più longeva manifestazione d'Italia tra i trofei FIHP, organizzata proprio dal sodalizio grigiorosso in ricordo di uno suo dirigente storico. Al palahockey Fanticini sono scesi in pista quasi 100 atleti in rappresentanza di 15 squadre, dando vita a uno spettacolo di buon livello tecnico, con tante categorie coinvolte (Principianti, Giovanissimi, Esordienti ed Allievi). La Torre è riuscita a primeggiare classificandosi spesso e volentieri nelle primissime posizioni, soprattutto nella categoria Principianti, dove ha vinto le annate '99 (Sabrina Fieni), '97 (Silvia Castagnetti), '96 (Giulia Giroli), '93 (Martina Rondoni) e '92 (Nicoletta Conza). Comunque da rimarcare anche il terzo posto di Giada Sala nei Giovanissimi e quello di Bhagya Notari negli Allievi. Nella sezione Archivio-Centri Estivi & Feste, la foto della Torre che festeggia la vittoria.
Venerdì scorso, inoltre, La Torre ha dato vita a un'altra serata tutta da seguire, sempre al Palahochey Fanticini. Sì è infatti svolta la festa dei due Centri di Avviamento (Canalina e Quattro Castella), che complessivamente ha coinvolto ben 180 tra atleti e atlete. Hanno partecipato anche lo Skating Club Albinea, con il gruppo che ha disputato di recente i mondiali, e il Gruppo Adulti de La Torre. Va infine ricordato che l'attività della società reggiana proseguirà nei prossimi mesi con i corsi estivi (per informazioni: skating@uslatorre.it).

Mar 13/6/06 - Pallacanestro: è finita così!!!

Stagione sportiva terminata per la Sezione Pallacanestro... cene di squadra a parte! Ecco un riepilogo di cosa è successo negli ultimi appuntamenti...
VINCONO GLI ALLENATORI! All'ottava edizione, gli allenatori sfatano finalmente il tabù che li vedeva sempre sconfitti nella tradizionale sfida contro i genitori. Grazie ad umiltà ed abnegazione è arrivato un netto successo 91-76. Sarà solo il primo di una lunga serie?
UNDER 18 e UNDER 14. E' finito con un bilancio positivo il cammino delle nostre squadre al Torneo di Gualtieri. L'Under 14 si è classificata quinta battendo nettamente 75-50 il Viadana . L'Under 18 ha invece chiuso al terzo posto, battendo proprio i padroni di casa 55-62 nella sfida decisiva.
MINIBASKET. E' stata una giornata all'insegna del divertimento, quella che ha chiuso la stagione dei Centri Minibasket, impegnati domenica 5 giugno nella Festa Regionale Minibasket dell'Emilia Romagna, precisamente ad Anzola Emilia. Ma qui non vi anticipiamo altro: tutti i dettagli li trovate nella sezione 'Archivio - Miscellanea'...

Sab 3/6/06 - Ecco come finirà, grande Sfida compresa!

Stagione sportiva davvero agli sgoccioli... Tra una settimana saremo tutti in vacanza, ma per il momento...
UNDER 18 e UNDER 14. Le nostre due squadre sono impegnate in questo week-end al Torneo di Gualtieri, suddiviso in due gironi per ciascuna categoria.. Gli Under 14 hanno in realtà già giocato ieri, perdendo contro le due corazzate Bipop e Novellara, per cui disputeranno domani mattina alle 9 la finale 5° posto. Gli Under 18 affronteranno invece stasera a partire dalle 19.40 Arbor e Basket 2000 (la formula prevede partite con due tempi da 12') . Domani le finali, a seconda dei risultati odierni.
MINIBASKET. Ultimo impegno per i nostri piccoli del minibasket, che domani festeggeranno insieme a tanti altri la chiusura dell'anno sportivo alla Festa Regionale Minibasket dell'Emilia Romagna, precisamente ad Anzola Emilia.
SFIDA GENITORI-ALLENATORI. Non mancherà nemmeno quest'anno l'ormai storica sfida di pallacanestro Gentiori vs Allenatori, giunta all'ottava edizione. Appuntamento per martedì 6 giugno, ore 19.30, palestra Scaruffi!!!
PATTINAGGIO. Tutto pronto per la festa dei Centri di Avviamento. La chiusura della stagione sarà venerdì 9 giugno, in serata, al Palahockey Fanticini.
CENTRO ESTIVO. Da giovedì 15, troverete on line tutte le informazioni sul prossimo Centro Estivo, che sarà ancora all'Hotel Bruna di Milano Marittima, dal 5 al 10 settembre... Vi aspettiamo numerosi (e puntali...) ad iscrivervi!!!

Ven 2/6/06 - Finali, tornei, pattinaggio: ecco come è finita!

Tanti appuntamenti si sono succeduti nelle ultime due settimane in casa Torre. Tenendo presente che relativamente ai tornei saranno presto on line anche le foto nella sezione Archivio, ecco a voi un riepilogo, nel caso aveste perso qualche puntata...
UNDER 14. La Torre ben si comporta alle Final Four Under 14 disputate sul campo di Castelnovo Monti. Infatti, pur perdendo entrambe le partite, la squadra reggiana gioca prove assolutamente all'altezza di un appuntamento così importante. In semifinale, il Pontevecchio si impone al fotofinish 69-75, dopo che La Torre era riuscita a impattare durante l'ultimo quarto, rientrando da tre quarti passati in apnea a inseguire. Nella finale per il 3° posto, sono fatali gli ultimi minuti, quando le uscite per falli di Zanacca, Pezzarossa, Arduini e Giaroni diventano troppo pesanti da sostenere, permettendo l'allungo del Piacenza, che chiude 78-84. Questi i tabellini.
Semifinale
La Torre - Pontevecchio 69-75 (15-27, 29-42, 51-58)
LA TORRE: Mazzi 20, Giaroni 10, Dallaglio, Rossi 4, Bedogni, Corradini, Arduini 7, Pezzarossa 15, Zanacca 10, Mariani, Codeluppi 3. All. Simeone.
Finale 3° posto
La Torre - Piacenza 78-84 (15-24, 35-39, 56-59)
LA TORRE: Mazzi 37, Giaroni 4, Dallaglio, Rossi 4, Bedogni, Corradini, Arduini 5, Pezzarossa 20, Zanacca 8, Mariani, Codeluppi 3. All. Simeone.
UNDER 13. Per la categoria Under 13, organizzato dalla Torre in collaborazione con la FIP, bella cornice di pubblico per un riuscito 'Trofeo M&D Comunicazione e Immagine', che metteva di fronte squadre davvero valide. Dopo il verdetto di due equilibrate semifinali (La Torre-Novella 47-45, Scuola Basket-Arbor 43-32), la partita decisiva è vinta dalla Scuola Basket Reggio Emilia, che allunga nell'ultimo periodo battendo proprio La Torre 37-48. Nella finale 3° posto, più agevole il successo 56-33 sull'Arbor del Novellara, che vede pure premiato il suo Matteo Mariani Cerati come miglior giocatore. Questi i tabellini delle finali.
Finale 1° posto
La Torre - Scuola Basket Reggio Emilia 37-48 (9-17, 21-25, 32-34)
LA TORRE: Bertolini, Montecchi 5, Tranquilli 4, Ballabeni 3, Lodesani 2, Regalino 5, Bonacini 2, Iotti, Aguzzoli, Pozzi 11. All. Degl'Incerti Tocci.
SCUOLA BASKET: Codeluppi F. 6, Ferrari 5, Franzoni 6, Gonzaga 10, Orlandi, Paglia 15, Truzzi 1, Codeluppi C., Mussini 5. All. Ergelini.
Finale 3° posto
Novellara-Arbor 56-33 (15-5, 26-22, 43-28)
NOVELLARA: Ruozi 10, Soncini 6, Perego 18, Ghizzoni 2, Lusuardi 4, Mariani Cerati 14, Busana 2. All. Massa.
ARBOR: Birillo 3, Ronzoni 1, Muchacho 2, Bertolini 6, Caraffi 2, Di Capua 2, Nizzoli, Petri 17. All. Ovi.
ESORDIENTI & MINIBASKET. Organizzato dalla Torre in collaborazione con la FIP, il Trofeo Metasystem, categoria Esordienti, è andato in archivio con il successo proprio della Torre, che ha battuto in finale 75-35 il Vezzano, mentre nella finale per il terzo posto il Cavriago ha superato il Sant'Ilario 55-64 e ha visto premiato il suo Samuele Beltrami come miglior giocatore. Grande successo anche per il Trofeo Car Server - Final Four NBA, che ha coinvolto i due centri minibasket, oltre alla stessa squadra Esordienti, per un totale di oltre 70 bambini.
PATTINAGGIO. Festa grande in casa Torre! Dopo diversi anni dall'ultima affermazione, la nostra Società è riuscita a vincere il prestigioso Trofeo Gibertoni, che proprio La Torre organizza ed è, relativamente al pattinaggio, la più longeva manifestazione d'Italia... Complimenti a tutti!!! 

Sab 20/5/06 - Ecco le foto del Torneo Interno+Magnassa!!!

Sono on line le foto della nostra ultima festa, cui hanno partecipato circa 200 persone: alcune del Torneo Interno di pallavolo (dove gli Allenatori hanno perso al fotofinish, ma solo per via di alcune assenze importanti) e altre della 36ma Magnassa di Chiusura. Trovate tutto nella sezione Archivio-Centri Estivi & Feste... Buona visione!
OGGI E DOMANI IL TROFEO METASYSTEM. Questo week-end, alla palestra Aosta di via Cecati, andrà in scena il Trofeo Metasystem riservato alla categoria Esordienti (annata 1994). In campo oggi alle 15.30 Vezzano-Cavriago, a seguire La Torre-Sant'Ilario. Domani mattina sono invece previste le finali.

Mar 16/5/06 - Basket: che maggio per La Torre!!!

Due belle soddisfazioni per la Sezione Pallacanestro dell'U.S. La Torre. Infatti, la tradizionale Magnassa, cioè la cena di chiusura dell'anno sportivo (circa 200 partecipanti), è stata l'occasione per festeggiare la squadra Under 18, che ha vinto la Coppa Provinciale superando in finale il Reggiolo 86-55. Sta, inoltre, proseguendo l'avventura regionale degli Under 14, che domani, ore 19.30, giocheranno in trasferta a Ravenna il ritorno dei quarti di finale, dopo essersi imposti all'andata 101-64. Dovessero mantenere la differenza canestri, strapperebbero uno storico pass per le final-four, in programma a Castelnovo Monti (27-28 maggio).
Al contempo, approfittando di un mese di maggio ormai libero da impegni ufficiali, rimane grande fermento in casa grigiorossa, con l'organizzazione di una serie di tornei riservati alle categorie più giovani della Sezione Pallacanestro, in collaborazione con la FIP di Reggio Emilia.
Questo week-end, alla palestra Aosta di via Cecati, andrà in scena il Trofeo Metasystem riservato alla categoria Esordienti (annata 1994). In campo sabato alle 15.30 Vezzano-Cavriago, a seguire La Torre-Sant'Ilario. Domenica mattina sono invece previste le finali.
Durante la prossima settimana (la giornata conclusiva sarà giovedì pomeriggio sempre alla palestra Aosta, dalle ore 17) ancora gli Esordienti e i due Centri Minibasket, per un totale di 70 bambini, saranno impegnati nell'ormai immancabile appuntamento del Trofeo Car Server, 36° Torneo Interno - Final Four NBA.
Infine, a chiudere nel modo migliore l'attività 2005/06 della Torre, il prossimo week-end sarà riservato al Trofeo M&D Comunicazione e Immagine per la categoria Under 13 (palestra Scaruffi, via Filippo Re). Sabato 27 si affronteranno alle 16 Scuola Basket Reggio-Arbor e a seguire La Torre-Novellara, domenica mattina si disputeranno le finali.

Dom 7/5/06 - Una settimana a tutto Torre!

Sarà una settimana davvero intensa e tutta da vivere insieme, quella che ci attende.
*Domani, lunedì 8 maggio, la semifinale dell'Open A1 CSI Basket, con La Torre che si gioca la finale (al palazzo dello Sport) contro il G.S. Reggio 4 (ore 20.10, palestra IPSIA).
*Giovedì 11 (palestra Scaruffi ore 20.15) la squadra Under 18 disputerà la finale del Torneo di Chiusura contro il Reggiolo.
*Sabato 13 grande festa alla parrocchia di San Luigi (via Torricelli 31). Nel pomeriggio il Torneo Interno di pallavolo per i ragazzi più grandi del basket (Under 18 e Under 21) e per le ragazze della pallavolo; alla sera la 36ma Magnassa di Chiusura, ore 20.30 (tutti i dettagli nella sezione Ambinete & Date)
*Domenica 14 maggio (palestra Scaruffi ore 18) la squadra Under 14 di basket ospiterà il Basket Ravenna per i quarti di finale regionali.
Insomma, vi aspettiamo a fare il tifo, da lunedì a domenica!!!
Consulta il Partitometro di maggio

Gio 4/5/06 - Ultima foto e pro memoria!

Si completa la pubblicazione delle foto delle nostre squadre. L'ultima a comparire, nell'apposita pagina, è quella della II divisione di volley, targata Eco Pulizie. E già che ci siamo ricordiamo anche...
... Si avvicina la fine della stagione sportiva e torna naturalmente anche la 36ma Magnassa di Chiusura, che sarà sabato 13 maggio alle 20,30 presso la parrocchia di San Luigi (via Torricelli 31). Nella sezione 'Ambiente & Date" tutte le informazioni dettagliate, qui ci limitiamo a sottolineare l'importanza di partecipare, essendo un appuntamento fatto apposta per salutarsi prima delle vacanze.
Consulta il Partitometro di maggio

Lun 1/5/06 - Ecco cosa è successo a Pasqua!!!

E' stata una Pasqua intensa per i ragazzi del nostro basket. Ecco cosa è successo...
UNDER 18. Al nono torneo Città di Cesenatico (partite da 30'), gli Under 18 hanno sfiorato l'accesso alla finale, che sarebbe stato un risultato ogni oltre previsione e ogni oltre nostra precedente partecipazione a questa manifestazione. Sono stati beffati da una sconfitta all'ultimo secondo contro il Priula Treviso 48-49, finendo terzi nel girone per classifica avulsa. In precedenza La Torre aveva vinto contro DLF Roma 45-64 e lo Stabia Napoli 70-67 (partita bellissima), perso contro Castelnuovo Garfagnana 53-47, vinto contro ABC Cantù 27-55. Il torneo è stato poi vinto dal Saronno 57-64 contro DLF Roma.
Le foto: su questo sito, consulta Archivio - Miscellanea.
Tutte le informazioni sul torneo: www.eurocamp.it/tornei_basket.asp.
UNDER 14. A loro volta impegnati nel torneo di Cesenatico, gli Under 14 sono arrivati molto vicini alle semifinali. La Torre ha infatti vinto il proprio girone battendo il Soave Verona (69-21) e il Canottieri Milano 2 (78-51), poi nei quarti di finale si è arresa al forte Quarrata Pistoia al fotofinish (47-40). Nella finale per il quinto posto, è arrivato il successo contro il Cervia 65-55. Il torneo è stato vinto dalla Pro Recco Basket Genova contro il Villasanta Milano 1 (48-26).
Le foto: su questo sito, consulta Archivio - Miscellanea.
Tutte le informazioni sul torneo: www.eurocamp.it/tornei_basket.asp.
ESORDIENTI. Al torneo di Ivrea, i nostri Esordienti (annata 1994) si sono piazzati quarti, perdendo 42-38 la finalina contro Colle Val d'Elsa.  Nel girone eliminatorio erano arrivati il ko 49-53 contro i padroni di casa della Lettera 22 e il successo contro Genova 37-45.
Le foto: su questo sito, consulta Archivio - Miscellanea.
Tutte le informazioni sul torneo: www.lettera-22.com.
Da segnare infine che la partecipazione del nostro allenatore Michele Dall'Aglio (Under 21), all'interno dello staff della Pallacanestro Reggiana Under 13 al torneo Città di Lucca, si è conclusa con il terzo posto. Nel girone eliminatorio, la squadra biancorossa ha perso contro la Montepaschi Siena (poi classificatasi prima) e vinto conto la Selezione di Pistoia. Ha infine ottenuto il successo nella finale terzo posto contro i padroni di casa.

Dom 30/4/06 - Basket: gli Under 14 chiudono secondi

Si ferma a un passo dal traguardo l'obiettivo della nostra squadra Under 14 di basket (annata 1992) di vincere il campionato. A prevalere è infatti l'Albinetana, che già aveva battuto il Castelfranco e si laurea così campione di Reggio-Modena. La Torre si riscatta piegando a sua volta il Castelfranco e chiudendo al secondo posto. Un risultato che garantisce comunque il passaggio ai regionali, dove il gruppo del trio Simeone-Lancetti-Burani affronterà la prima del girone di Ravenna. Le date, appena note, saranno consultabili nella pagina dedicata agli Under 14 (Sezione Pallacanestro). Qui sotto, invece, i tabellini delle finali, non prima di un'importante precisazione. Merita infatti di essere sottolineato, a conferma del buon lavoro fatto con tutte le annate, come il campionato Under 14 veda a partire dalla stagione 2001/02 La Torre sempre protagonista: vittoria del Torneo di Chiusura con gli '88; vincitrice del campionato e passaggio ai regionali con gli '89; secondo posto e passaggio ai regionali con i '90; partecipazione al campionato nazionale e vittoria del Torneo di Chiusura con i '91.
Albinetana - La Torre 68-59 (19-18, 32-33, 52-46)
LA TORRE: Mazzi 23, Giaroni 7, Dallaglio, Rossi 7, Mirabile 1, Bedogni, Corradini, Arduini 5, Pezzarossa 8, Zanacca 6, Mariani, Codeluppi 2. All. Simeone.
Arbitri: Maffei di Reggio Emilia e Bonini di Castelnovo Sotto.
La Torre - Castelfranco 99-55 (29-12, 55-21, 70-43)
LA TORRE: Mazzi 25, Giaroni 15, Dallaglio 6, Rossi 6, Mirabile 1, Bedogni, Corradini, Arduini 19, Pezzarossa 9, Zanacca 14, Mariani, Codeluppi 4. All. Simeone.
Arbitri: Trizzino e Palomba di Reggio Emilia.
Consulta il Partitometro di aprile

Ven 28/4/06 - Magnassa di Chiusura e avvisi vari!!!

Si avvicina la fine della stagione sportiva e torna naturalmente anche la 36ma Magnassa di Chiusura, che sarà sabato 13 maggio alle 20,30 presso la parrocchia di San Luigi (via Torricelli 31). Nella sezione 'Ambiente & Date" tutte le informazioni dettagliate, qui ci limitiamo a sottolineare l'importanza di partecipare, essendo un appuntamento fatto apposta per salutarsi prima delle vacanze.
Qui sotto, inoltre, vi riepiloghiamo alcune notizie molto importanti...
AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA. L'iniziativa benefica 'Aggiungi un posto a tavola', da sempre collegata al NatalTorre, ci ha permesso di raccogliere 845 EURO, già consegnati ai Frati Cappuccini di San Martino in Rio per le loro missioni. Grazie a tutti e speriamo di fare ancora meglio in futuro…
AZIONARIATO. Come sempre numerosi hanno risposto all'appello dell'Azionariato e a tutti vanno i ringraziamenti della nostra Unione Sportiva. Chi si fosse dimenticato, è sempre in tempo a rimediare!!!
PATTINAGGIO: 27° TROFEO EDMEO GIBERTONI. Domenica 28 maggio tutto il giorno, palahockey Fanticini.
PATTINAGGIO: FESTA DI CHIUSURA DEI CENTRI. Venerdì 9 giugno, palahockey Fanticini in serata.
TORNEI INTERNI. Sono in cantiere anche i tradizionali tornei interni (pallavolo, pallacanestro, calcetto…) che accompagnano le ultime settimane dell'attività sportiva. Tutte le informazioni saranno consultabili su questo sito!
GENITORI VS ALLENATORI. Nemmeno quest'anno mancherà, nella seconda metà di maggio, la tradizionale sfida di pallacanestro Genitori vs Allenatori. A breve tutti i dettagli, in viva voce o sempre attraverso il nostro sito!!!
44° CENTRO ESTIVO. Da martedì 5 a domenica 10 settembre 2006 a Milano Marittima, presso l'Hotel Bruna. Più avanti, oltre che tramite gli appositi volantini, tutte le informazioni saranno sempre sul sito, nella sezione dedicata.
SEZIONE AMBIENTE. Mini gite allo studio per il mese di maggio!!!
Consulta il Partitometro di aprile

Lun 24/4/06 - Anche un po' di Torre in Virtus-Bipop!!!

C'è stata anche un po' di Torre nella bella ed avvincente partita di basket che sabato, in serie A, ha visto la Bipop Reggio Emilia prevalere 94-99 sul campo della Virtus Bologna. Infatti, come riportato anche da diversi quotidiani (sabato 22 il Resto del Carlino, oggi l'Informazione e la Gazzetta di Reggio), a referto con i bolognesi, pur non giocando, ha fatto la sua seconda apparizione Nicolò Codeluppi, classe '89, cresciuto nella nostra Società, prima di passare a Imola in prestito tre stagioni fa e l'anno successivo appunto alla Virtus. Quale curiosità ulteriore, si può aggiungere che La Torre era rappresentata su tutte e due le panchine. Il secondo assistente della Bipop, infatti, è Luca Rovacchi, che della Torre è ancora giocatore in Promozione, dopo essere stato allenatore e giocatore nelle giovanili. Insomma, qualcosa di buono lo sappiamo creare...
Consulta il Partitometro di aprile

Dom 23/4/06 - Nicola Tranquilli nella selezione '93

Bella soddisfazione per La Torre e la sua squadra Under 13 di basket, allenata da Davide Degl'Incerti Tocci e Gabriele Boni. Nicola Tranquilli ha infatti superato anche la seconda selezione ed è stato inserito nel gruppo dei 12 migliori prospetti di Reggio e Modena. Una gratificazione che rimane, anche se purtroppo a causa di un infortunio non ha potuto disputare il Torneo delle Province nei giorni scorsi.
Consulta il Partitometro di aprile

Mer 12/4/06 - Per il basket è tempo di play-off

Oltre ai tanti tornei pasquali (di cui trovate notizia più sotto) il mese di aprile è anche tempo di play-off per le nostre squadre del basket. Sia la squadra Under 14, sia quella Open A1 del CSI hanno infatti raggiunto la post season e nelle pagine loro dedicate potete trovare il programma dettagliato. Qui sotto, invece, il partitometro di aprile aggiornato con quelle stesse partite e altre modifiche.
Consulta il Partitometro di aprile

Lun 10/4/06 - Che Pasqua sportiva!!!

Sarà una Pasqua particolarmente intensa per il settore giovanile cestistico de La Torre, con tanti tornei in programma (vedi in fondo per il programma dettagliato). La prima a partire sarà la squadra Esordienti (annata 1994), di scena ad Ivrea da giovedì 13 a domenica 16 aprile. Nel girone eliminatorio, si incrocerà con i padroni di casa e l'Ardita Genova, mentre l'altro raggruppamento sarà formato da Pall. Biella, A.S. Colle Val d'Elsa e Arcobaleno Trento.
Gli Under 18 e gli Under 14 saranno invece a Cesenatico da sabato 15 a martedì 18 aprile: nel girone eliminatorio, i primi affronteranno Stabia Napoli, Castelnuovo Garfagnana, ABC Cantù, DLF Roma e Priula Treviso. Gli Under 14 inizialmente sfideranno Canottieri Milano e Soave Verona.
Infine, il coach Michele Dall'Aglio (Under 21) sarà venerdì 14 e sabato 15 aprile al torneo Città di Lucca con gli Under 13 della Scuola Basket, nello staff tecnico guidato da Luca Rovacchi (che della Torre è stato allenatore ed è ancora giocatore in Promozione). I biancorossi sono inseriti in girone con la Montepaschi Siena e una selezione di Pistoia.
Tutte le informazioni sul torneo degli Esordienti.
Tutte le informazioni sui tornei degli Under 14 e degli Under 18.

Mer 29/3/06 - Un Under 13 nella prima selezione provinciale

Bella soddisfazione per La Torre e in particolare per la squadra Under 13 di basket, allenata da Davide Degl'Incerti Tocci e Gabriele Boni. Infatti, un suo componente, Nicola Tranquilli, ha superato la prima selezione per partecipare al Torneo delle Province e giovedì 6 aprile sarà impegnato, con altri 15 coetanei, nell'allenamento che deciderà definitivamente il gruppo di partecipanti (palestra di Bagnolo, ore 16-18). In bocca al lupo...
Consulta il Partitometro di marzo

Sab 25/3/06 - Un'altra foto!

Va ormai concludendosi la pubblicazione delle foto delle nostre squadre: nella pagina loro dedicata, è oggi il turno della squadra che partecipa al campionato di basket Open A1 CSI.
Consulta il Partitometro di marzo

Gio 16/3/06 - Aggiornato il Partitometro

Come annunciato, si arricchisce il nostro Partitometero di marzo, con gli ultimi calendari relativi ai gruppi di basket Under 16 e Under 18. Il calendario completo è invece consultabile nelle pagine a loro dedicate.
Consulta il Partitometro di marzo

Gio 9/3/06 - On line il Partitometro!

Per rendere sempre più condivisa l'attività della nostra Società, abbiamo deciso di portare on line il cosiddetto Partitometro, che si trova già affisso nelle nostre palestre. Si tratta di un elenco che, mese per mese, indica tutte le partite in calendario per le squadre de La Torre. Speriamo così di aver soddisfatto le tante domande che ci vengono rivolte in proposito e quindi... vi aspettiamo sempre più numerosi sugli spalti!
Il consiglio è anche quello di controllare periodicamente il Partitometro on line, per conoscere eventuali spostamenti e novità. Per esempio, martedì 14 marzo si svolgeranno due riunioni di calendario per le nostre squadre di pallacanestro. Il nostro impegno sarà quello di tenere il più aggiornata possibile la relativa pagina.
Consulta il Partitometro di marzo

Mer 8/3/06 - Foto su foto!

Ormai abbiamo preso il ritmo... Ecco altre due foto delle nostre squadre, che potete trovare nelle pagine loro dedicate: il Centro Minibasket Aosta e la squadra Open CSI di volley femminile. Inoltre, è on line il calendario della Promozione - Fase Eccellenza, dove per inciso abbiamo vinto la prima partita, in trasferta a San Polo. Quindi vi aspettiamo numerosi per la prima in casa: venerdì 10 marzo alle 21.30 contro il forte Rubiera... Non mancate!

Gio 23/2/06 - Altre foto!

Continua la pubblicazione delle foto delle nostre squadre: nelle pagine dedicate sono on line anche il Centro Minibasket Dall'Aglio e la squadra Esordienti... Buona visione!!!

Sab 18/2/06 - Di nuovo on line e con foto!

A causa di disservizi nella rete indipendenti dalla nostra volontà, non ci è stato possibile aggiornare il sito per circa due settimane. Finalmente da oggi torniamo on line, come sempre con tutti gli aggiornamenti delle varie squadre. Nella pagina dedicata, è stata inoltre inserita la foto della squadra Under 18.

Ven 3/2/06 - Una Torre di foto!!!

Tante nuove foto, per rendere sempre più interessante il nostro sito. Nelle pagine a loro dedicate, dopo quelle di Under 21 e Under 16, trovate ora anche le foto di squadra di: Promozione, Under 14, Under 13. E presto ne arriveranno altre!!!
Inoltre, ci sono le foto dell'ultimo NatalTorre (Sezione Archivio - Centri Estivi & Feste).
Vi ricordiamo anche che le news del 2005 non sono... sparite, ma sono confluite nella sezione Le News... 'vecchie' insieme a quelle di tutti gli anni precedenti, partendo dal 2001 e dall'inaugurazione del sito... Buona visione!

Ven 27/1/06 - Si riparte!

Dopo un mese di 'vacanza', ritornano a pieno regime tutti gli aggiornamenti sul nostro sito. In particolare, i calendari del settore Minibasket (Scoiattoli, Aquilotti Dall'Aglio, Aquilotti Aosta, Esordienti), e quello della seconda fase della II divisione di volley. Ma anche le prime foto, nelle pagine dedicate, di Under 21 e Under 16 basket.
Ricordiamo, inoltre, che domenica 29 gennaio, tra due giorni, le squadre Under 14 e Under 13 di basket saranno impegnate a Novellara per il torneo di 3 contro 3, a partire dalle ore 9.