NEWS

NEWS grigiorosse

MOG e Responsabile Safeguarding

25/06/24 - Con delibera adottata nella riunione del 24/06/24, il Comitato Direttivo della società ha nominato Stefano Lasagni Responsabile Safeguarding ed adottato il Modello Organizzativo e di Controllo (MOG), con i codici di condotta e le policy, adeguandosi a quanto previsto dalle disposizioni legislative in materia.
Tutte le informazioni e il materiale utile sono disponibili nelle sezioni del sito Modulistica - MOG e Contatti.

Domani, venerdì 14 giugno, il Tower Galà al Palahockey Fanticini

13/06/24 - Festeggia la quindicesima edizione il nostro Tower Galà di pattinaggio artistico, ormai un appuntamento fisso nel panorama degli eventi cittadini. Lo spettacolo andrà in scena domani, venerdì 14 giugno, dalle 20.30 al palahockey Fanticini di via Paterlini, di fronte al tribunale, e ci si attende, come gli anni passati, il sold out (ingresso gratuito).
Il titolo della serata sarà “Universal Tower – Viaggio al di là del cielo”, ad indicare il tema (pianeti, stelle…) su cui si esibiranno i vari gruppi dello storico sodalizio grigiorosso. Ma il Tower, quale evento offerto alla città, rappresenta la festa di tutto il pattinaggio della provincia e saranno, quindi, presenti tanti atleti in rappresentanza delle società del territorio.
La serata, presentata da Guido Mandreoli, sarà impreziosita da diversi fuoriclasse: Roberta Sasso (campionessa del mondo 2023) e Gherardo Altieri Degrassi (campione del mondo 2022) che insieme formano anche la coppia danza campione del mondo senior 2023; Alessandro Liberatore (oro Coppa del Mondo 2023 e World Skate Series Trieste 2024); Martina Stefani (bronzo coppa del mondo Sedmack 2023); Ludovica Pari e Noah Cavallini (coppia artistico, campioni italiani ed europei 2023); il quartetto Angels of Skate (argento ai campionati europei 2024).

Da martedì al via il Torneo Parrocchiale di basket!

09/06/24 - Prenderà ufficialmente il via martedì 11 giugno, la 37ma edizione del Torneo Parrocchiale di basket. Con il supporto dell’Unione Sportiva La Torre e del CSI di Reggio Emilia, il comitato organizzatore è riuscito, ancora una volta, ad allestire una kermesse di tutto rispetto. Così, il circolo Onde Chiare di Reggio Emilia, su un campo interamente ristrutturato, è pronto ad ospitare ben 120 atleti provenienti da tutte le categorie (tranne la serie A) e da tutta la provincia (ma anche da Parma Fidenza e Modena). Il Torneo durerà tutto il mese e si giocheranno due partite ogni sera, alle ore 20 e alle ore 21.30, dal lunedì al giovedì (in caso di maltempo, ci si sposterà alla palestra Scaruffi in centro).
In campo otto  formazioni, su tutti i campioni in carica di Santa Teresa, guidati in panchina dal ds del Basket Jolly Davide Braglia, che dovranno difendere il titolo dall’agguerrita concorrenza di San Giuseppe, San Terenziano, Santa Caterina, San Savino, Sant’Agostino, San Giovanni Bosco e Ospizio. Moltissimi saranno i giocatori di spicco delle minors reggiane e non che prenderanno parte a questa manifestazione: Folloni, Rinadi, Markovic, Sieiro, Levinskins, Astolfi, Lasagni, Longagnani, Caiti e Costoli, solo per citarne alcuni. La partita inaugurale del torneo vedrà in scena proprio i campioni di Santa Teresa, che sfideranno Santa Caterina, a seguire Ospizio-Sant’Agostino.
Novità di quest’anno sarà la t-shirt ufficiale del torneo, realizzata da Reggio Sport, che verrà consegnata a tutti i partecipanti. La maglietta, oltre a ricordare due grandi amici prematuramente scomparsi, Samuel Dilas e Patrick Pambianchi, vuole celebrare il raggiungimento, come numero di edizioni , da parte del Parrocchiale di un altro storico torneo rimasto nel cuore degli appassionati, ora purtroppo non più attivo (lo Gnaker) e, di fatto, rappresentare un auspicio per rendere lo stesso Parrocchiale il torneo più longevo dell’estate cestistica reggiana.
Il ricordo di Pambianchi e Dilas si estenderà anche ai premi individuali: al primo, infatti, è intitolato l’MVP del torneo, al secondo quello della finale. Come da tradizione, infine, una parte del ricavato sarà destinata ad iniziative di beneficienza.

Sabato 8 giugno la Magnassa!

02/06/24 - Si avvicina l'estate e volge al termine la stagione sportiva. Torna, immancabile, la tradizionale Magnassa, la cena di fine anno dove tutta la famigilia grigiorossa si saluta! Appuntamento sabato 8 giugno ore 20.30 in San Luigi Gonzaga (via Torricelli 31).

Centro Estivo 2024, ci siamo!

04/05/24 - Eccoci pronti per l'edizione n. 60 del nostro Centro Estivo 'Umberto Merli'! Tutti a Gabicce da mercoledì 4 a lunedì 9 settembre, sono on line le informazioni nella sezione dedicata.

Giovedì 18 aprile ore 20.30:
tavola rotonda 'Sport e Stress'

06/04/24 - Siamo orgogliosi di essere riusciti ad organizzare un evento rivolto ai genitori e a giovani, sul ruolo dello sport nella crescita personale. Da tempo pensavamo a una serata di questo tipo e l’occasione è finalmente giunta!

SPORT e STRESS: strumenti pratici per conoscere e gestire l’ansia
Giovedì 18 aprile, presso il salone parrocchiale di San Luigi (via Torricelli 31), ore 20.30: un momento speciale in una data speciale, perché la nostra Unione Sportiva venne fondata proprio il 18 aprile del 1948 e quest’anno festeggeremo i 76 anni.
A guidarci in questi temi saranno gli psicologi di Skill Mind Sport, società con una lunga esperienza nell’ambito della psicologia applicata allo sport e con cui collaboriamo da tempo.
Prenotazione possibile dal seguente link: https://moduli.golee.it/asd-unione-sportiva-la-torre/sport-e-stress

NatalTorre 2023!

15/12/23 - Ritorna il NatalTorre! Dopo tre anni di stop, dovuti principalmente alle problematiche Covid, domani sera, sabato 16 dicembre, alle 20 in San Luigi (via Torricelli 31) l'Unione Sportiva tutta si ritroverà per la tradizionale cena degli auguri natalizi.
Tornano, di conseguenze, anche due eventi collegati al NatalTorre: il Premio Martinelli, giunto alla 10ma edizione, che ricorda il nostro primo storico presidente, e l'iniziativa benefica Aggiungi un posto a tavola, per raccogliere fondi a favore di realtà locali impegnate nel sociale.

Assemblea straordinaria 2023

29/11/23 - Ai sensi dell’art. 14 dello Statuto è convocata, in prima convocazione, per il giorno 15/12/2023 (venerdì) alle ore 08.00 presso il salone parrocchiale di San Luigi Gonzaga (via Torricelli 31), ed in seconda convocazione per il giorno 16 dicembre (sabato) – ore 19.00 – sempre presso il salone parrocchiale di San Luigi Gonzaga (via Torricelli 31) L’ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI DELL’U.S. LA TORRE per deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO
1) Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea;
2) Proposta di revisione dello Statuto, interventi, discussione, approvazione;
3) Varie ed eventuali.

Si rende necessario rivedere il nostro Statuto, per conformarlo a quanto previsto dalla Riforma dello Sport, entrata compiutamente in vigore dal 1 luglio 2023. Tale riforma, oltre a una lunga serie di nuove incombenze a carico delle società sportive, impone di inserire alcune specifiche formule negli statuti delle A.S.D., come la nostra Unione Sportiva. 

Premio Martinelli

25/11/23 - Il sito si arricchisce di una una sezione, la pagina dedicata al nostro storico presidente Sergio Martinelli, a cui è dedicato il premio che viene consegnato ogni anno durante il NatalTorre, evento che ritorna in questo 2023, dopo una pausa di tre anni, principalmente dovuta al Covid.
Questo rappresenta anche un altro passo verso il recupero del tanto materiale che era presente sul vecchio sito e che intendiamo progressivamente ripristinare.

Messa Sportivi Reggiani Defunti

08/11/23 - Venerdì 10 novembre alle 18.30 in Ghiara l’annuale momento di preghiera organizzato dalla nostra Unione Sportiva, insieme a U.S. Arbor e CSI Reggio Emilia.
Leggi l'articolo su Reggionline

Festa d'Autunno 2023

20/10/23 - Si svolgerà domani, sabato 21 ottobre, la tradizionale Festa d'Autunno, la cena con cui l'Unione Sportiva intende salutare l'inizio della stagione, insieme a tutti i suoi tesserati ed amici. Durante la serata, verrà anche consegnato il Premio Merli, per il miglior pensiero sull'ultimo Centro Estivo, intitolato proprio al socio e giornalista Umberto Merli.

Assemblea ordinaria 2023

17/10/23 - L’annuale assemblea ordinaria dell’Unione Sportiva La Torre si svolgerà, in prima convocazione, il giorno 29/10/2023 (domenica) alle ore 9 ed in seconda convocazione il giorno 30 ottobre (lunedì) alle ore 21, sempre presso il salone parrocchiale di San Luigi Gonzaga (via Torricelli 31).

ORDINE DEL GIORNO
1) Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea;
2) Relazione del Presidente, illustrazione del bilancio 2022/2023, discussione e votazione;
3) Varie ed eventuali.

Anticipiamo che sarà necessario indire un’assemblea straordinaria entro il 31/12/2023 per adeguamenti tecnici dello Statuto, in relazione alla Riforma dello Sport di recente entrata in vigore.

Riecco il partitometro!

08/10/23 - Nuova stagione, nuovo partitometro! Per essere sempre aggiornati su tutte le partite di basket e volley, è disponibile la sezione dedicata, all'interno del Settore Sportivo, che riepiloga gli impegni delle nostre squadre e che si arricchirà di settimana, in settimana.
Qui il link diretto

Tutti a Gabicce!

04/09/23 - Centro Estivo 2023! La Torre si... sdoppia. Sono una novantina i tesserati di basket, volley e pattinaggio, che trascorrerano da oggi a sabato 9 settembre una settimana di sport e divertimento insieme a Gabicce Mare!
Prosegue, inoltre, la ripresa dell'attività a Reggio, dopo la sosta estiva.

Sito: inserita la sezione Società

15/08/23 - Come anticipato, il sito verrà arricchito, settimana dopo settimana, di tanti contenuti. On line la sezione dedicata alla Società (Comitato Direttivo, Cos'è La Torre, Supporter non Tifosi).

Di nuovo on line!

12/08/23 - Per cause a noi non imputabili, abbiamo dovuto ricreare il nostro sito internet, ma, dopo alcuni mesi, siamo finalmente tornati on line! Il sito ufficiale, quindi, torna ad affiancare tutte le altre modalità di comunicazione, per tenere sempre aggiornati tesserati, amici e tifosi della società!
Progressivamente, implementeremo il sito arricchendo le sezioni e inserendo le informazioni sulla nuova stagione sportiva.